Quale zaino Me Contro Te comprare per far felice i bambini

Due Zaini dei Me Contro Te

Stai cercando uno zaino Me Contro Te perché i tuoi figli amano le avventure di Luì e Sofì? Sono ormai anni che i due giovani youtuber siciliani intrattengono sempre più utenti, avendo raggiunto ormai quasi sei milioni di iscritti al loro canale.

Oltre a libri e film, il team di Luì e Sofì offre ormai molti prodotti di merchandising, tutti di grande successo tra il pubblico e, tra le tante opzioni, gli zaini Me Contro Te sono tra i più apprezzati e venduti. Ne vuoi comprare uno? Ti aiutiamo noi con una selezione di prodotti e poi alcuni consigli per trovare il più indicato per le tue esigenze. Buona lettura!

Zaino Me Contro Te: trovane uno tra i nostri preferiti

Probabilmente sai già che gli zaini Me Contro Te non sono tutti uguali. A seconda delle diverse esigenze che può avere un utente, ci sono prodotti più o meno adatti. Qui sotto ti presentiamo una selezione di quelli che, secondo le nostre ricerche, sono gli zaini dei Me Contro Te più apprezzati dagli acquirenti.

Il miglior zaino Me Contro Te 2021 per bambina

Lo zaino per le elementari Me Contro Te in esame è molto capiente, con uno spazio di circa 28 litri e 3 spaziose tasche con zip. È prodotto da Pool Over sotto il marchio Young People, con spallacci imbottiti molto comodi. Il colore predominante dello zaino è il rosa, perciò è pensato per le femminucce, con tanti simpatici disegni che rendono il design grazioso e solare.

Nel complesso lo zaino piace molto alle bambine, con un parere molto positivo espresso a gran voce anche dai genitori, i quali evidenziano soprattutto l’ottima qualità dei materiali e la grande capienza dello zaino.


Il miglior zaino Me Contro Te 2021 per bambino

Questo zaino Me Contro Te per le scuole elementari è invece caratterizzato da tonalità di blu e celeste, con Sofì e Luì circondati da elementi allegri e colorati. Anche in questo caso si tratta di uno prodotto Pool Over, e si adatta perfettamente anche alle giornate scolastiche più lunghe grazie ad una capienza di circa 28 litri suddivisi in 3 grandi tasche con cerniera.

Misura circa 43x31x21 cm ed è realizzato in materiali resistenti e robusti, così da fare la gioia, oltre che dei bambini, anche delle mamme grazie all’ottima durabilità.


Lo zaino Me Contro Te per l’asilo

Lo zaino Me Contro Te per asilo misura 30 x 25 x 10 centimetri e oltre ad essere dotato di luci, arriva con una borraccia in tema che piacerà molto ai bambini. Lo zaino dispone di una tasca frontale con zip e gli spallacci sono regolabili.

Si tratta di uno modello molto ricercato e apprezzato, con poche unità disponibili. Fai in fretta se vuoi comprarlo!


Lo zaino Me Contro Te più completo

Questo speciale set con zaino Me Contro Te e astuccio triplo è una delle migliori opzioni se devi acquistare entrambi per i tuoi figli. Lo zaino ha una capienza di 28 litri, è diviso in tre scomparti e, oltre ad avere le luci, ha gli spallacci rinforzati. L’astuccio Me Contro Te contiene 36 pastelli, 1 righello, 2 penne, 1 gomma, 1 tubetto di colla, oltre a forbici e matita con gomma e appuntalapis, tutto a tema Me Contro Te, ovviamente!

Se i tuoi figli amano Luì e Sofì non potranno non amare questo speciale set per la scuola!


Il miglior zaino Me Contro Te 2021 a trolley

Lo zaino trolley Me Contro Te in oggetto è la soluzione ideale per salvaguardare la schiena dei bambini, proponendo un pratico trolley con struttura rimovibile così da poter lavare il tessuto anche in lavatrice. Naturalmente è anche dotato di pratici spallacci imbottiti, nascosti in una tasca sullo schienale. Misura approssimativamente 37x54x25 cm, con una capienza interna di 26 litri.

Secondo gli acquirenti è un’ottima opzione, visto che altri trolley dei Me Contro Te sono più costosi, e tutti soddisfatti dalla qualità del prodotto.


E se ti manca il diario…

Se non hai ancora acquistato il diario Me Contro Te 2021/22 ti consigliamo questa opzione che è una delle più convenienti attualmente sul mercato. Oltre a includere il Fantasiario di Me Contro Te, nel set trovi anche una copertina trasparente per proteggerlo, oltre a due penne, due matite, il righello e la gonna di Luì e Sofì.

Secondo chi l’ha già acquistato il diario è molto carino e più completo rispetto ad altre precedenti versioni.


Cosa dovresti sapere sullo zaino Me Contro Te?

Scegliere uno zaino Me Contro Te, come qualsiasi zaino scolastico non è affatto un compito facile. Facciamo innanzitutto una distinzione tra i due diversi tipi di zaini disponibili con Luì e Sofì:

  • Zaino Me Contro Te classico – Quello che conosciamo tutti, il classico zaino di sempre con due spallacci ben imbottiti, un’ottima capienza e varie tasche interne per suddividere il materiale scolastico.
  • Zaino Me contro Te trolley – La suddivisione interna è simile allo zaino classico, ma il trolley Me Contro Te ha una struttura rigida e soprattutto delle pratiche e robuste ruote che aiutano i nostri figli a trasportare il peso dei libri più facilmente. È dotato di un manico estraibile ed estensibile proprio come un trolley da viaggio.

In generale gli esperti consigliano di non sovraccaricare gli zaini dei bambini oltre il 15% del loro peso, a prescindere dalla tipologia.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ogni tipo di zaino Me Contro Te?

Entrambe le versioni di zaini di Luì e Sofì hanno dei pro e dei contro, che corrispondono ovviamente ai vantaggi e gli svantaggi di qualsiasi zaino da scuola. Te li descriviamo qui sotto.

Vantaggi e svantaggi dello zaino Me Contro Te classico

  1. Sono più leggeri degli zaini con le ruote;
  2. Sono facili da regolare sul retro;
  3. Consentono di trasportare il materiale in modo organizzato a scomparti;
  4. Sono più comodi per salire scale o su terreni irregolari;
  • Se non utilizzati correttamente possono causare problemi alla schiena;
  • Non ci si può portare un peso eccessivo;

Vantaggi e svantaggi dello zaino Me Contro Te a trolley

  1. Sono più sicuri per la schiena e le spalle;
  2. Permettono di trasportare più peso in modo più confortevole;
  3. Il peso più elevato non viene supportato, ma trainato;
  • Possono causare danni ai polsi;
  • Sono più pesanti degli altri zaini perché si aggiunge il peso delle ruote;
  • Possono essere scomodi su scale o terreni irregolari;

Come pulire lo zaino Me Contro Te

Principalmente, ci sono due opzioni per pulire uno zaino: a mano o in lavatrice. Tutto dipende dal materiale dello zaino e da cosa è indicato sull’etichetta. Per quello che riguarda gli zaini di Luì e Sofì ti consigliamo di eseguire la pulizia in questo modo:

Pulizia manuale dello zaino Me Contro Te classico e a trolley

Assicurati che sia completamente vuoto.
Capovolgi lo zaino e scuotilo (puoi anche aspirarlo).
Strofina lo zaino con un panno umido o spazzola con un po’ di sapone, soprattutto nelle zone più sporche.
Risciacquare con acqua fredda per rimuovere sapone o residui di detersivo.
Lascia che si asciughi all’aria.

Lavaggio in lavatrice dello zaino Me Contro Te classico

Utilizzare un programma di lavaggio breve con acqua fredda.
Usa detersivo liquido.
Metti lo zaino ad asciugare all’aria e non nell’asciugatrice.

Come scegliere lo zaino Me Contro Te perfetto per i tuoi figli

A questo punto, alcuni dei dubbi che avevi sugli zaini potrebbero essere stati chiariti. Tuttavia, andremo a specificare a quali criteri dovresti prestare attenzione per acquistare il prodotto ideale per te.

Dimensioni/capacità

La capacità degli zaini si misura in litri e non in chili ed è strettamente relazionata con il volume massimo che può contenere. Questo deve essere proporzionale all’età e all’altezza del bambino o del ragazzo.

Qui sotto ti diamo alcune indicazioni di massima sulle capacità consigliate per ogni fascia di età:

  • Bambini da 1 a 2 anni — da 2 a 5 litri
  • Da 3 a 5 anni — da 6 a 10 litri
  • Da 5 a 8 anni — non più di litri 15
  • Dai 9 ai 13 anni — da 15 a 35 litri

Tipologia

Ne abbiamo già parlato, ma lo ribadiamo: quale tipologia di zaino ti sembra la più giusta per i tuoi figli? Vuoi lo zaino classico da portare sulle spalle o cerchi la versione con le ruote? Rifletti bene sui pro e contro di cui ti abbiamo parlato prima di fare la scelta.

Tasche

Come vuoi che sia la suddivisione interna del tuo zaino? Dovresti assicurarti che lo spazio sia adeguato per tutti i libri dei tuoi figli. Se nella descrizione del prodotto non trovi i dettagli che ti interessano, prova a leggere le opinioni rilasciate da chi ha acquistato il prodotto che ti interessa. Spesso si trovano informazioni molto utili!

Luci / fluorescenza

Da tempo, gli zaini scolastici luminosi sono in voga tra i giovani e i bambini. Ma questa caratteristica ha qualche utilità oltre l’estetica? Ovviamente sì, poiché gli zaini luminosi o fluorescenti favoriscono la sicurezza dei più piccoli.

Grazie alle luci degli zaini Me Contro Te, i bambini possono essere visti più facilmente. Questo è molto utile in luoghi bui e su strade, nonché incroci, con scarsa visibilità per i veicoli. Gli zaini Me Contro Te originali dovrebbero essere tutti fluorescenti, ma assicuratene prima di fare l’acquisto se per te è una caratteristiche essenziale.

Accessori

Avrai sicuramente notato che alcuni zaini di Luì e Sofì vengono venduti con degli accessori. Pensi di averne bisogno? In caso positivo, scegli un prodotto che includa anche un astuccio della serie, la borraccia o le penne. Se invece hai già tutto ciò che ti serve, scegli solo uno zaino, quasi sicuramente il prezzo sarà più conveniente.

Quale zaino Me Contro Te comprare per far felice i bambini
Dania

Dania

Torna su