Succhia clitoride: scopri cos’è e come trovare il migliore per te

Donna con succhia clitoride in mano

È sempre più comune parlare con disinvoltura di sessualità femminile e in questo contesto, il succhia clitoride è uno dei giochi sessuali per donne più chiacchierato. Ti è già capitato di parlare con qualche tua amica che esalta le sue qualità e ti sei incuriosita? Sei arrivata sull’articolo giusto, perché in questa nostra guida ti mostreremo alcuni dei migliori succhia clitoride e ti spiegheremo molte cose interessanti al riguardo, tra cui le ragioni per cui ha così tanto successo tra le donne di tutto il mondo.

I migliori succhia clitoride sul mercato: qui sotto puoi trovare il più giusto per te

Qui sotto puoi trovare alcuni dei migliori succhia clitoride presenti sul mercato. Forse alcuni li conosci e altri no, ma li abbiamo selezionati con attenzione, tutti per offrirti il miglior rapporto qualità-prezzo possibile.

Il succhia clitoride più venduto e popolare

Satisfyer è stato probabilmente uno dei primi a lanciare sul mercato questo prodotto, capace di stimolare il clitoride attraverso onde d’urto ed eccitanti pulsazioni. Realizzato in silicone antiallergico e sommergibile in acqua, quindi può essere utilizzato anche sotto la doccia o mentre ti fai il bagno. Ha un design semplice, in tre diversi colori, ed è intuitivo da usare. Grazie alle sue 11 velocità saprà offrirti diversi livelli di piacere. Un altro suo vantaggio è il prezzo, tra i più convenienti sul mercato. Al momento ha l’82% delle recensioni a 4 e 5 stelle.

Pro: economico, veloce da ricaricare, si maneggia facilmente.

Contro: un po’ rumoroso alle velocità superiori alla quinta.


Il succhia clitoride più discreto

Un altro prodotto Satisfyer, che funziona a onde di pressione e 11 intensità di aspirazione. È realizzato in ABS e silicone ipoallergenico ed è waterproof. È molto silenzioso e può essere portato ovunque viste le sue dimensioni contenute. Viene garantito, come altri prodotti del marchio, per 15 anni. Chi l’ha comprato ne parla molto bene e ha, al momento, il 77% delle recensioni a quattro e cinque stelle.

Pro: piccolo, efficiente, silenzioso.

Contro: non sembra essere troppo duraturo nel tempo.


Il miglior succhia clitoride per stimolare anche il punto G

Womanizer propone un succhia clitoride diverso dagli altri della nostra selezione, in quanto offre anche una vibrazione che stimola il punto G. Dispone di 12 livelli di suzione e 10 livelli di vibrazione. Può essere usato sia da donne in solitaria o dalle coppie che vogliono sperimentare orgasmi più velocemente e intensamente. È anche piuttosto discreto e con un design accattivante, disponibile in cinque diversi colori. Ha meno recensioni rispetto ai prodotti precedenti e ha ottenuto quattro e cinque stelle dall’84% delle opinioni.

Pro: potente e versatile oltre che silenzioso.

Contro: il prezzo è alto.


Il succhia clitoride più efficace

Lelo Sona 2 Cruise è dotato di una nuova tecnologia che fa sì che la potenza selezionata non diminuisca quando si preme il dispositivo contro il corpo. Funziona a pulsazioni e onde sonore, ha un piacevole design disponibile diversi colori e risulta, rispetto ad altri prodotti, più efficace nel far raggiungere l’orgasmo a chi fa fatica. Al momento ha il 75% delle recensioni a quattro e cinque stelle (quelle negative lo giudicano troppo potente).

Pro: esclusiva tecnologia più efficace rispetto ad altri modelli, è leggero e maneggevole.

Contro: non consigliato a chi inizia, per la sua potenza non regolabile.


Il succhia clitoride con il miglior rapporto qualità-prezzo

Ecco un’altra proposta di Womanizer, il succhia clitoride Liberty che utilizza la tecnologia Pleasure Air per stimolare il tuo clitoride con 6 diversi livelli di intensità quasi completamente in silenzio e senza contatto. È realizzato in plastica ABS e l’ugello di stimolazione è in silicone ipoallergenico. Include un lubrificante intimo Loovara, un accessorio di stimolazione aggiuntivo e una bustina di seta. Le sue recensioni a 4 e 5 stelle sono il 77%.

Pro: silenzioso, efficace, ottimo rapporto qualità-prezzo

Contro: bisogna far attenzione alla ricarica che potrebbe non avvenire correttamente.


Succhia clitoride: ecco cosa dovresti sapere prima di comprarne uno

Nonostante tutto quello che puoi aver sentito dire sui succhia clitoridi, avrai sicuramente dei dubbi da chiarire su questo innovativo dispositivo. Qui di seguito ti parleremo di alcune informazioni che possono esserti di grande aiuto prima di comprare o prima di usare il tuo prossimo sex toy.

Cos’è un succhia clitoride e come funziona?

Iniziamo da un concetto semplice: il succhia clitoride è un sex toy, un dispositivo a batteria o a pile che stimola il clitoride senza che sia necessaria una penetrazione. Sebbene venga utilizzato il termine “succhia”, in realtà ciò che fa non è proprio succhiare, ma piuttosto provoca un effetto di vuoto che stimola le terminazioni nervose nella testa del clitoride. Quindi non temere, non viene “aspirato” niente!

In pratica viene stimolato il clitoride senza che questo venga toccato. E come ci riesce? Tramite un piccolo motore al suo interno che pompa aria e produce morbide pulsazioni e onde d’urto. In questo modo fa concentrare più sangue nel clitoride e stimola le oltre ottomila terminazioni nervose della zona. E l’orgasmo viene raggiunto molto più velocemente.

Funziona per tutte le donne, giusto?

Allora, secondo le campagne pubblicitarie e le recensioni che si leggono su internet, gli orgasmi che si ottengono con il succhia clitoride sono particolarmente intensi, unici e difficilmente si riescono a riprovare le stesse sensazioni con altri tipi di stimolazione. Tutto ciò è vero? Ovviamente non possiamo mettere la mano sul fuoco su tutto e come probabilmente sai già, per raggiungere l’orgasmo a una donna non basta una semplice stimolazione.

Tuttavia è provato che un sex toy di questo tipo funzionerà particolarmente bene per le donne che raggiungono l’orgasmo attraverso la stimolazione del clitoride. Queste sono, fortunatamente la maggioranza! Se invece sei una donna che ha orgasmi vaginali potresti non provare niente di così stimolante e rimanere delusa. Vale comunque la pena di provarlo, non trovi?

Vantaggi e svantaggi del succhia clitoride

Il succhia clitoride ha indiscutibilmente determinati vantaggi, ma anche alcuni svantaggi che dovresti tener presente prima di comprarne o usarne uno. Te li riepiloghiamo qui di seguito.

Vantaggi

  • Secondo il marchio tedesco Satisfyer, l’83% delle utilizzatrici riesce a raggiungere facilmente l’orgasmo, anche in soli due minuti.
  • Uno dei suoi principali vantaggi è la mancanza di attrito o contatto diretto, che non provoca quindi nessuna irritazione nella zona.
  • Poiché non produce ipersensibilità, consente di avere anche orgasmi multipli.
  • Favorisce la circolazione del sangue nell’area, che influisce positivamente sulla lubrificazione vaginale.
  • Rafforza anche il tono muscolare della zona pelvica e anale.

Svantaggi

  • Un abuso del prodotto può causare difficoltà nel raggiungere l’orgasmo in altre situazioni.
  • Una scorretta pulizia può causare infezioni o irritare l’area.
  • Il piacere è molto localizzato nel clitoride.
  • L’orgasmo può essere raggiunto anche troppo velocemente.

Posso usare il succhia clitoride in gravidanza?

È normale farsi questo tipo di domande, quando si aspetta un bimbo, ma esattamente come puoi avere rapporti sessuali, puoi anche usare un succhia clitoride senza problemi. L’orgasmo favorisce il rilassamento e non può che essere benefico per il feto.

Nel caso in cui ti trovi già vicina al parto, sappi però che potresti provocare delle contrazioni. Se hai una gravidanza a rischio o soffri di qualche altro problema, dovresti chiedere un parere al ginecologo o lo specialista che ti segue.

Posso usare il succhia clitoride in menopausa?

Come probabilmente sai già, sia la fase che la precede che la menopausa stessa producono dei cambiamenti importanti nella donna, anche a livello sessuale. Di solito diminuisce si ha meno libido, si ha maggiore secchezza vaginale e ci vuole più tempo per raggiungere l’orgasmo, tra le altre cose.

Il succhia clitoride è, in questo caso, un ottimo contributo per far aumentare il loro desiderio sessuale e raggiungere più facilmente l’orgasmo. Consigliamo l’uso di un lubrificante intimo per la secchezza tipica di questo periodo.

Posso usare il succhia clitoride in coppia?

Sebbene questo prodotto sia stato realizzato per l’autoerotismo femminile, in realtà viene usato moltissimo come gioco sessuale delle coppie, perché aiuta le donne a intensificare le proprie sensazioni prima della penetrazione del partner.

Può anche essere usato per stimolare il seno o il glande, se il tuo partner è un uomo. Tutto questo può aiutare a rompere la routine e provare cose nuove.

I succhia clitoride sono molto rumorosi?

Il succhia clitoride produce un rumore inferiore ai 60 decibel, che equivale al brusio di fondo di una conversazione a tono normale o al mormorio di un acquazzone. Nel silenzio quindi potrebbe sembrare rumoroso, ma in realtà il rumore emesso non è così alto e non è fastidioso.

Ci sono modelli particolarmente silenziosi e sono adatti quando abbiamo bisogno di maggiore discrezione. Comunque considera che, se lo accendi e lo provi prima di inserirlo in loco, potrebbe sembrarti più rumoroso. In realtà, mentre lo usi copri l’ugello con il tuo clitoride, quindi il suono verrà più attuito e sarà più discreto di quanto sembri.

I succhia clitoride possono dare dipendenza?

La masturbazione femminile è sempre stata vista come qualcosa di proibito e di cui si è sempre parlato poco. Oggi le cose sono cambiate e i sex toys ormai non sono più considerati un tabù per le donne. Ovviamente tutto dovrebbe essere preso per quello che è, ossia un gioco con cui divertirsi in determinati momenti. E fortunatamente è così, perché il succhia clitoride non ti renderà improvvisamente una dipendente da esso, né ti farà perdere la voglia di fare l’amore con il tuo o la tua partner.

Tuttavia, può succedere che le donne che ne fanno uso si abituino a raggiungere l’orgasmo molto rapidamente e che le loro aspettative sulla facilità di raggiungere l’orgasmo con la masturbazione manuale, la penetrazione o il sesso orale ne vengano influenzate.

Come mantenere correttamente il succhia clitoride?

Essendo un prodotto così intimo, è necessario effettuare una corretta manutenzione e pulizia per evitare il rischio di infezioni. Normalmente dopo l’uso ti basterà pulirlo con un po’ di acqua e sapone neutro. Devi assicurarti di asciugarlo bene, perché non si formino muffe.

Ti consigliamo poi di fare una pulizia più approfondita una volta al mese. Esistono dei prodotti speciali per l’igienizzazione dei sex toys, ma puoi anche usare un comune disinfettante come quelli per i giocattoli dei bambini. Conservalo sempre nella sua custodia o in una borsetta di cotone. Se usi il lubrificante, scegline uno a base d’acqua, di modo il succhia clitoride che non si rovini.

Come scegliere il miglior succhia clitoride per le proprie esigenze

Comprare un sex toy come il succhia clitoride non richiede una particolare esperienza, ma non dovresti nemmeno fare un acquisto di getto. Ci sono alcuni criteri che possono aiutarti a fare una scelta più orientata alle tue esigenze e ti descriviamo qui sotto i principali.

Tipologia

Benché molti prodotti si somigliano, in realtà ci sono alcune differenze tra le tre tipologie di succhia clitoride esistenti. Tutte hanno lo scopo di farti raggiungere l’orgasmo e farti godere un’esperienza esplosiva, ma la scelta di un tipo dovrebbe seguire le tue esigenze. Le tre tipologie sono:

  • Succhia clitoride semplice – funziona con le onde e senza contatto diretto con il clitoride e ha un prezzo solitamente contenuto, anche se dipende dal modello.
  • Succhia clitoride con vibrazione – funziona come il precedente, ma include anche la vibrazione. Il prezzo più o meno corrisponde a quello del modello semplice.
  • Succhia clitoride con stimolatore del punto G – la parte del succhia clitoride funziona come le due precedenti tipologie, ma include la stimolazione del punto G attraverso la penetrazione grazie alla sua forma.

Scegli materiali di qualità

I succhia clitoride sono generalmente realizzati con due tipi di materiale (senza contare i componenti interni) che di solito sono la plastica ABS e il silicone medico ipoallergenico sugli ugelli. I marchi più noti, come Satisfyer, Womanizer o Lelo, utilizzano questi materiali nei loro stimolatori.

Sebbene sul mercato si possano trovare modelli meno conosciuti o senza marchio che sembrano “quasi uguali”, il nostro consiglio è di acquistare solo quelli che ti danno totale fiducia e che godono di ottime recensioni.

Velocità

Questo potrebbe essere uno dei criteri di acquisto più importanti per te, perché le diverse velocità permettono di avere più o meno intensità. Ogni clitoride è un mondo, ma probabilmente all’inizio inizierai con una bassa intensità e poi aumenterai i livelli. A meno che tu non sia già esperta, ti consigliamo di acquistare un modello con più velocità (si trovano dispositivi fino a 12 diversi livelli).

Sapevi che il primo il primo stimolatore alimentato a batteria fu inventato da un medico britannico nel lontano 1880? Doveva essere utilizzato negli studi medici come strumento terapeutico per combattere quella che allora era conosciuta come l’isteria femminile.

A pile o a batteria?

I modelli più avanzati sul mercato funzionano con batterie che si caricano tramite USB o collegate alla rete con un adattatore. Ci sono anche modelli alimentati a pile, ma pensiamo che le batterie siano più comode, poiché non ti obbligano ad acquistare pezzi di ricambio ogni tanto e possono essere usati anche sotto l’acqua.

Waterproof

Sebbene dipenda dall’uso che si intende farne, pensiamo sempre che, in caso di dubbio, è meglio optare per i sex toy sommergibili, e non solo waterproof. Da un lato sono più resistenti, ma possono soprattutto essere usati sotto la doccia o nella vasca in qualsiasi momento.

Rumorosità

Non possiamo goderci il momento sapendo che il nostro coinquilino o i nostri figli non scoprono cosa facciamo nella nostra intimità. Per questo motivo, i succhia clitoride sono sempre più silenziosi. Tuttavia, è vero che molti di loro emettono ancora un leggero rumore. Per assicurarti che non il modello che scegli sia troppo rumoroso, leggi le recensioni rilasciate da chi l’ha provato, ti saranno di aiuto!

Non dimenticare i ricambi!

Con il tempo e l’uso, non avrai altra scelta che cambiare gli augelli del succhia clitoride. Ci riferiamo alla parte in silicone che va a diretto contatto con il tuo corpo. Per questo motivo, ti consigliamo vivamente di acquistare un modello che abbia dei ricambi già inclusi o, in alternativa, che sia disponibili gli augelli di ricambio.

Conclusioni

Sembra che i succchia clitoride siano arrivati per restare con noi. Sebbene molte persone attribuiscano il loro successo alla pubblicità di massa, nessuno può negargli il merito di averci aiutato a spogliarci di alcuni tabù sulla masturbazione femminile e di aver catturato l’attenzione sia delle ragazze molto giovani che delle donne adulte.

In questo articolo abbiamo cercato di dirti tutto quello che devi sapere prima di acquistare un succhia clitoride. Ricorda che, poiché si tratta di un dispositivo che sta riscuotendo un enorme successo negli ultimi tempi, diversi produttori stanno lanciando modelli progettati per le donne che amano anche la stimolazione vaginale o per l’uso con un partner, tra le altre possibilità.

Se dovessi averi ancora dubbi su questo argomento, contattaci e ti risponderemo il prima possibile.

Succhia clitoride: scopri cos’è e come trovare il migliore per te
Melissa

Melissa

Da anni mi occupo di scrivere articoli che possano essere utili per chi legge, o almeno ci provo! Io stessa trovo sempre molte informazioni sul web e mi piace l'idea di poter contraccambiare aiutando i meno esperti. Sono una persone curiosa e mi piace scrivere su qualsiasi cosa, in particolare su nutrizione, animali e viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su