Smartphone in offerta: ti aiutiamo a trovare il migliore da acquistare

Donna che usa uno smartphone

Hai bisogno di acquistare uno smartphone però il budget che hai a disposizione non è sufficiente? Non ti preoccupare perché con tempo e pazienza potrai trovare tantissimi modelli di smartphone in offerta. E se non hai tempo né pazienza, resta con noi: abbiamo preparato una guida comparativa con gli sconti proposti per gli smartphone in offerta proprio in questo momento. Inoltre, se tra questi non c’è il modello di smartphone che avevi pensato di acquistare, continua a leggere la nostra guida, perché ti offriamo tutti i consigli utili per trovare tempestivamente il cellulare che vorresti al prezzo corrispondente al tuo budget. Iniziamo subito!

I migliori smartphone in offerta scelti da noi

Apple iPhone 12 mini (2021)

Sappiamo che gli smartphone dell’azienda Apple spesso hanno prezzi piuttosto elevati, ma puoi trovare questo modello di iPhone 12 mini con uno sconto molto conveniente, che ti permetterà un risparmio di ben 120 euro sul prezzo di acquisto. L’iPhone 12 mini offerto è la versione di quest’anno, disponibile anche in differenti colori e capacità di memoria interna.

Il modello mini di iPhone 12 in offerta dispone di molte delle prestazioni e specifiche tecniche della versione standard, tra i quali: la possibilità di usufruire delle reti 5G per i download, il riconoscimento facciale, il chip A14 Bionic, le caratteristiche delle fotocamere, il display Super Retina XDR, la protezione IP68 e la compatibilità con gli accessori MagSafe e i caricabatterie wireless Qi.


Xiaomi Mi 10T Pro (2021)

Con l’acquisto del Xiaomi Mi 10T Pro potrai ottenere uno smartphone, recentemente uscito in commercio, con uno sconto del 37%. Un’offerta davvero allettante per tutti coloro che vorrebbero acquistare un cellulare con ottime prestazioni, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della batteria e del comparto fotografico.

Infatti, la batteria risulta capiente, con ben 5000 mAh da ricaricare rapidamente con il caricabatterie da 33W, incluso nella confezione; mentre la dotazione per fare foto comprende una fotocamera posteriore quadrupla con sensore AI da 108 MP e OIS, oltre a una selfie da 20 MP. Nel Mi 10T Pro il sensore di impronta digitale si trova integrato nel pulsante laterale di accensione e blocco, sfruttando la stessa impugnatura del cellulare. 


Realme 7 Pro (2020)

Se vorresti acquistare uno smartphone in offerta che offra buone prestazioni, abbiamo selezionato il Realme 7 Pro tra i modelli di fascia media, offerto con uno sconto del 31% sul prezzo di mercato. La qualità generale è piuttosto buona rispetto alla media dei modelli di questa fascia di prezzi, non solo per la fotocamera posteriore quadrupla marcata SONY, da ben 64 MP, ma anche per la capacità di una batteria da 4500 mAh che si ricarica in soli 34 minuti.

Il display del Realme 7 Pro è un AMOLED da 6,4” con sensore di riconoscimento dell’impronta digitale, fotocamera selfie da 32 MP e doppi altoparlanti stereo. Nella confezione è incluso il caricabatterie SuperDart da 65 W, il cavo USB di tipo C, la custodia e la pellicola protettive e la SIM card tool. 


Xiaomi Redmi Note 9 ‎(2020)

Per tutte quelle persone che hanno un budget limitato, lo smartphone Xiaomi Redmi Note 9 risulta avere una buona qualità a un prezzo conveniente ed è ulteriormente ribassato del 35%.

Tra le caratteristiche tecniche principali, questo modello è dotato di una fotocamera quadrupla principale da 48 MP, uno schermo da 6,3” Full HD con DotDisplay e Corning Gorilla Glass 5, oltre a una batteria piuttosto capiente, da 5020 mAh, che supporta anche la ricarica rapida da 18 W. Lo Xiaomi Redmi Note 9 presenta una RAM da 4 GB e una memoria interna da 128, disponibile anche nella versione da 64 GB. Nella confezione è incluso il caricabatteria da 22,5 W.


Cos’è importante sapere sugli smartphone in offerta?

Prima di procedere con l’acquisto di uno smartphone in offerta è opportuno prendere in considerazione alcuni fattori fondamentali. Innanzitutto, definisci quale sia il budget che hai a disposizione e successivamente verifica di avere il saldo sufficiente nella tua carta prepagata, con la quale procederai all’acquisto. Tenendo presente che le offerte sono temporanee, dovrai reagire con tempestività e, ovviamente, evitare inconvenienti dell’ultimo momento.

In seguito puoi procedere con la ricerca del modello di smartphone che ti piacerebbe acquistare, per poi informarti sulla versione anteriore: infatti, quando esce in commercio un nuovo modello, spesso puoi trovare la versione precedente in offerta, la quale disporrá delle stesse caratteristiche basiche che desideri, con differenze minime tra i modelli.

A chi serve uno smartphone in offerta?

Trovare uno smartphone in offerta può essere molto conveniente per tutte quelle persone che hanno bisogno di acquistare un cellulare. Qui di seguito vediamo alcune categorie che si beneficerebbero dell’acquisto di uno smartphone in offerta.

Smartphone in offerta per chi vuole acquistare gli ultimi modelli sul mercato 

Se sei tra quelle persone che amano la tecnologia e vorrebbero poter acquistare l’ultimo modello di smartphone uscito in commercio, sicuramente dovrai fare una ricerca approfondita per incontrare un’offerta con lo sconto. Ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra tabella comparativa, dove troverai una selezione di smartphone in offerta con i migliori sconti, di differente fascia di prezzo e recentemente usciti sul mercato.

Un aspetto che dovresti considerare prima dell’acquisto è verificare quali sono i modelli più innovativi, secondo il budget che hai a disposizione. Tieni presente che dopo qualche mese dall’uscita in commercio, puoi trovare lo smartphone che hai scelto con una prima calata di prezzo. Dopo la verifica, puoi selezionare i modelli di smartphone che più ti interessano e prepararti all’acquisto.  

Smartphone in offerta per chi vuole acquistare un modello nuovo con una spesa minima

Se hai bisogno di acquistare con urgenza uno smartphone in offerta per sostituire il tuo cellulare ormai inservibile o per fare un regalo a tuo figlio come primo telefono, allora ti sarà particolarmente utile fare una ricerca: spesso si offrono sconti anche sui cellulari nuovi, anche se potresti dover rinunciare a certe prestazioni top.

Ad esempio potresti trovare un modello di smartphone in offerta che, invece di avere una classica ROM da 64 GB, potrebbe essere dotato di soli 32 GB: non ti preoccupare, perché se ha una slot SD potrai ampliare la memoria senza problemi.  

Smartphone in offerta per chi vorrebbe sostituire il modello di cellulare ormai superato

Acquistare uno smartphone in offerta per poter disporre di un modello più recente, spesso è una scelta obbligata, dato che con l’uscita dei modelli più recenti, è difficile trovare gli accessori per i cellulari più vecchi. Anche le applicazioni disponibili, inoltre, richiedono spesso dei requisiti superiori che ti potrebbero portare alla necessità di sostituire il tuo smartphone ormai superato.

Tenendo presente che il mercato degli smartphone si muove molto rapidamente, non ti sarà difficile trovare nel mercato delle offerte per un modello più recente. Anche se non hai bisogno dell’ultimo modello appena uscito in commercio, la sostituzione del tuo vecchio smartphone ti assicurerà di poter accedere alle nuove funzioni e prestazioni a disposizione.

Quali sono i principali vantaggi e svantaggi di uno smartphone in offerta?

In questa sezione della guida ti invitiamo a riflettere su alcune considerazioni derivanti dall’acquisto di uno smartphone in offerta.

Vantaggi

  • Risparmio sul prezzo: acquistare uno smartphone in offerta ti permetterà di ottenere uno sconto sul prezzo di mercato.
  • Comodità: puoi acquistare il tuo smartphone in offerta direttamente on line, tenendo presente che i prezzi di partenza su internet sono più bassi rispetto a quelli dei negozi.
  • Garanzia: comprando uno smartphone in offerta su internet avrai diritto alla garanzia  di legge per due anni dall’acquisto. 
  • Valutazioni: prima di procedere all’acquisto puoi trovare facilmente le recensioni delle persone che hanno già comprato e provato lo smartphone in offerta. 

Svantaggi

  • Tempistiche: gli sconti disponibili sugli smartphone in offerta sono quasi sempre temporanei, per cui i tempi di reazione per l’acquisto devono essere brevi.
  • Spese di invio: spesso le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo finale e possono incidere sul prezzo totale dell’acquisto dello smartphone in offerta.

Nel momento in cui ti appresti ad acquistare uno smartphone in offerta su internet è opportuno valutare con attenzione alcune variabili, dato che potrebbero incidere sul prezzo finale. Per questa ragione ti consigliamo, prima di tutto, di verificare se le spese di invio sono incluse o, nel caso in cui siano conteggiate a parte, qual è l’ammontare finale della proposta. Altro aspetto da considerare è quello di verificare la disponibilità delle versioni di quello stesso modello, dato che, spesso, la scelta della taglia o del colore, possono incidere sul prezzo d’acquisto”.

È possibile acquistare uno smartphone in offerta a rate?

Si, puoi acquistare uno smartphone in offerta con pagamento a rate in diversi modi: con carta di credito, con prestito personale o aderendo alle offerte di contratto degli operatori telefonici. In quest’ultimo caso, tieni presente che al dilazionamento corrisponde anche una permanenza del contratto, oltre a una spesa finale che potrebbe risultare più elevata rispetto al prezzo di mercato del modello scelto.

È possibile acquistare uno smartphone in offerta senza carta di credito?

Certamente. Tra le soluzioni possibile per acquistare uno smartphone a rate senza carta di credito e senza richiedere un prestito, è quella di utilizzare il servizio PagoDIL di Cofidis, disponibile su tantissimi negozi di informatica e telefonia. Con questo metodo non pagherai interessi. Invece, per chi volesse acquistare uno smartphone in offerta della marca Apple, sul sito dell’azienda è presente la possibilità di rivolgersi a una società terza che disporrà delle rate da addebitare sul tuo conto bancario.

Come posso acquistare uno smartphone in offerta a tempo?

Partecipare alle offerte a tempo per l’acquisto di uno smartphone è semplicissimo, ed è necessario solo stare attenti e preparati. Infatti, come abbiamo visto precedentemente, prima di procedere all’acquisto è fondamentale verificare di disporre del saldo sufficiente nella carta prepagata. Cerchi invece uno smartwatch a buon prezzo? Leggi il nostro articolo al riguardo!

Cosa dovresti valutare quando acquisti uno smartphone in offerta

Memoria

Al giorno d’oggi la necessità di utilizzare diverse applicazioni sul cellulare richiede una memoria interna di una certa capienza. Lo standard attuale è di minimo 64 GB, con una RAM di almeno 3 GB. Uno smartphone in offerta, potrebbe presentare una dotazione di memoria anche inferiore e, per evitare questo inconveniente, ti consigliamo di verificare la presenza di una slot per SD o micro SD esterna, grazie alla quale potrai aumentare notevolmente lo spazio a disposizione. 

Batteria

La batteria è una caratteristica importante, non solo in termini di capienza, il cui standard attuale minimo è intorno ai 4000 mAh, ma anche nel tempo di ricarica. Anche i modelli di smartphone in offerta presentano questa capienza minima, oggigiorno irrinunciabile, mentre il tempo di ricarica potrebbe non essere al top di gamma. Comunque, nella tabella comparativa ti proponiamo dei modelli che comunque sono dotati di ricarica rapida.

Risparmio sul prezzo

Lo sconto per l’acquisto di uno smartphone in offerta è certamente un aspetto fondamentale. Prima di lanciarti all’acquisto del modello che hai scelto, ti consigliamo di informarti precedentemente sul prezzo di mercato, così da poter verificare che lo sconto sia reale e conveniente.

Smartphone in offerta: ti aiutiamo a trovare il migliore da acquistare
Francesco

Francesco

Mi piace videogiocare, leggere, guardare film e serie tv, ascoltare musica, montare modellini, passare l'aspirapolvere, andare a caccia di tesori e di mostri sotto il letto; tutto pur di non lavorare!!

Torna su