Profumo Victoria’s Secret: trova il migliore di tutti!

Profumo Victoria’s Secret: trova il migliore di tutti!

Cerchi un buon profumo Victoria Secret’s che sia adatto alle tue esigenze e anche al tuo portafoglio? In effetti, Victoria’s Secret, insieme a Pandora, è uno dei brand che meglio incarna la femminilità in modo piacevole e a tutto campo. Tanti sono i prodotti proposti, fra lingerie, costumi e accessori di bellezza. Fra i più conosciuti troviamo proprio i suoi profumi: dolci, aromatici, fruttati, regalano un delizioso tocco di sensualità a tutte le donne. Come scegliere il migliore? Ecco una breve guida sui più venduti e apprezzati in tutto il mondo.

I migliori profumi Victoria’s Secret scelti da noi

Nel cercare i migliori profumi Victoria’s Secret attualmente sul mercato abbiamo tenuto conto dell’apprezzamento degli acquirenti e delle loro opinioni, quindi abbiamo elencato le caratteristiche principali di ognuno di essi nella lista che segue.

Victoria’s Secret Bombshell: l’eau de parfum più venduta e apprezzata

Il profumo più venduto e amato di sempre fra quelli di Victoria’s Secret è proprio Bombshell. In questo caso abbiamo l’Eau de Parfum da 100 ml nella bottiglia classica che ricorda l’iconica borsa a righe rosa. Le note più spiccate sono a base di frutta e di fiori con una base di vaniglia e le fragranze sono fra di loro intrecciate in modo da far risaltare la peonia, il frutto della passione e la vaniglia. Ottimo per tutti i momenti della giornata, è un profumo a lunga durata perfetto per chi si avvicina al mondo Victoria’s Secret.


Victoria’s Secret Bare Vanilla: la fragranza alla vaniglia più conveniente

L’acqua profumata per il corpo di Victoria’s Secret Bare Vanilla è uno spray profumato venduto in flacone da 250 ml fra i più amati e acquistati di sempre. La fragranza squisitamente femminile ruota intorno alla vaniglia con un sentore cremoso e profondo che si fonde con note fruttate e ricorda lo zucchero filato e il caramello. Lo spray è perfetto per l’uso quotidiano con una permanenza di buona durata di circa tre ore.


Victoria’s Secret Tease: il formato perfetto per portare il tuo profumo con te

Tease è un altro profumo Victoria’s Secret ampiamente conosciuto e molto amato, dalla fragranza diversa e meno floreale rispetto agli altri profumi, qui proposto nella confezione da 50 ml. Le note principali ricordano la vaniglia, la pera e la gardenia, con un sentore non eccessivamente dolce, fruttato e giocoso, perfetto per brillare in mezzo agli altri e distinguersi.


 Victoria’s Secret Coconut Passion: l’acqua profumata preferito dai collezionisti

Coconut Passion è un’acqua profumata di Victoria’s Secret della collezione Secret Garden nella confezione da 250 ml. Ricorda il profumo delle noci di cocco e le calde giornate in spiaggia, con una nota di vaniglia e un po’ di mughetto. È un profumo più adatto all’estate, di buona durata, perfetto per lasciarsi trasportare dagli aromi caldi e rilassanti verso mete lontane.


Le origini di Victoria’s Secret

Nata in America, a San Francisco, nel 1977 come un posto confortevole anche per gli uomini dove acquistare biancheria intima femminile, la famosa casa di moda specializzata in lingerie, accessori e prodotti cosmetici è cresciuta nel corso degli anni fino a diventare un impero con oltre 1000 negozi negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Famose sono le sfilate delle splendide modelle del brand, gli “angeli di Victoria’s Secret” che dal 1995 sfilano in passerella sfoggiando le nuove collezioni di lingerie con ali da angelo immacolate e spettacolari.

I profumi

La linea dei profumi proposti dal brand nasce negli anni ‘80, con il primo profumo, “Victoria” lanciato nel 1989 con grande successo. Da allora Victoria’s Secret propone regolarmente fragranze di tutti i tipi in collaborazione con profumieri famosi. La proposta non si limita alle sole fragranze, ma include anche i prodotti per la cura del corpo profumati che derivano dai profumi più amati. 

Attualmente sono 396 le fragranze proposte da Victoria’s Secret, tutti caratterizzati da fragranze squisitamente femminili, giocose, civettuole e sexy, perfette per celebrare la femminilità di ogni donna nel modo migliore. Alcuni dei profumi più conosciuti proposti non passano mai di moda, come ad esempio Dream Angels, uno dei più longevi e amati, regolarmente riproposto in edizioni speciali e limitate.

Victoria Secret Coconut Passion
https://www.instagram.com/p/CK3TcjygYB9/

Quanti tipi di profumo Victoria’s Secret esistono?

Scegliere una fragranza di Victoria’s Secret potrebbe essere difficile, data la vasta proposta di profumazioni seducenti e piacevoli, che abbracciano qualsiasi carattere e gusto femminile. La scelta principale da effettuare è fra le profumazioni più intense e durature e quelle più delicate ed eteree. Possiamo quindi scegliere fra:

  • Acque profumate per il corpo – profumazioni leggere e fresche, più adatte al periodo estivo o primaverile e perfette da spruzzare su tutto il corpo. Offrono note più o meno dolci mescolate a vari elementi fioriti e fruttati, e tendono a svanire durante la giornata. A ognuna di esse corrisponde il relativo profumo.
  • Eau de Parfum – le fragranze più intense e amate del brand avvolgono i sensi in modo inebriante, lasciando una sensuale scia di profumo che dura tutto il giorno con le note preferite. Esotici, fruttati, golosi, speziati: esiste un aroma perfetto per qualsiasi donna. 

Come scegliere il profumo Victoria’s Secret più adatto a te?

In mezzo a tante fragranze, è facile confondersi e scegliere un profumo che potrebbe non essere il più adatto alla propria pelle. Per scegliere al meglio un profumo di Victoria’s Secret è bene seguire qualche consiglio. Innanzitutto è bene provare solo pochi campioni di profumo alla volta, annusando per primi quelli meno intensi. Spruzzali sempre sulla tua stessa pelle, perché è diversa da tutte le altre e reagisce in maniera differente. 

Se l’olfatto inizia a confondersi, annusa l’incavo del tuo stesso braccio, una zona non raggiunta dal profumo e solitamente priva di odore: aiuterà a riequilibrare il tuo naso. Cerca di assegnare un genere o una nota prevalente a ciascun profumo che annusi: ti aiuterà a escludere quelli meno apprezzati. Infine, aspetta qualche ora per sentire come si evolve la fragranza: le note di testa si percepiscono solitamente nei primi 20 minuti, ma poi i profumi sprigionano il loro nucleo, la parte centrale, che dura per ore.

Cos’è importante sapere sulla scelta di un profumo Victoria’s Secret

Prima di acquistare uno dei profumi Victoria’s Secret dal vasto catalogo a disposizione di tutte le donne, è bene valutarne alcune caratteristiche fondamentali per far sì che la fragranza si sposi alla perfezione con i propri gusti e la propria personalità. Ti aiutiamo elencando i criteri principali da considerare di seguito.

Grado di intensità

A seconda della tipologia di profumo Victoria’s Secret che sceglierai avrai una fragranza più o meno intensa. Scegli quelle più delicate per il giorno, soprattutto se lavori o frequenti altre persone che potrebbero essere disturbate dalle note eccessivamente marcate di alcuni profumi. Via libera per la sera, invece, quando la femminilità tipica del brand è libera di esprimersi con intensità e a tutto tondo, con le fragranze più vivide.

Famiglia olfattiva

Ne esistono quattro principali che si possono ritrovare nei profumi di Victoria’s Secret: i profumi fruttati, che spesso ricordano gli agrumi e sono freschi e delicati, quelli floreali, dolci e femminili, gli speziati, dall’aroma muschiato e particolare e infine quelli legnosi che ricordano la terra, come il muschio e il bergamotto.

Erogazione

Preferisci una fragranza leggera da spruzzare in versione spray, o un concentrato di profumo da applicare goccia a goccia nelle zone maggiormente pulsanti del corpo? Scegli la prima opzione se ami indossare i profumi di Victoria’s Secret con leggerezza immergendoti in una nuvola inebriante, mentre opta per un profumo nel classico flacone per centellinare il piacere dell’aroma che preferisci.

Il profumo Victoria’s Secret in breve

È facile amare questo brand per il modo in cui fa sentire ogni singola donna femminile e seducente grazie a biancheria e accessori ma soprattutto per i suoi profumi. Impossibili da confondere con qualsiasi altra fragranza, regalano una sensazione di benessere e sicurezza che fa sentire sensuale e femminile ogni donna che saprà sicuramente trovare il suo preferito.

Immagine principale: https://www.flickr.com/photos/36989019@N08/30594549644

Elisa Bruno

Appassionata di lettura e lingue straniere fin da piccola, è diventata scrittrice e traduttrice da grande. Il suo posto preferito è tutto il mondo.