pigiama_natalizio_header

Pigiama natalizio: come trovare il migliore?

Il pigiama natalizio è diventato un regalo sempre più popolare negli ultimi anni grazie alla sua originalità e allo stile di molti modelli. Sappiamo che scegliere un pigiama natalizio potrebbe non essere così semplice come sembra. Abbiamo quindi creato questa guida apposita dove ti presenteremo non solo i migliori pigiami natalizi attualmente proposti dal mercato, ma anche una serie di informazioni per fare la scelta più giusta per le tue esigenze.

I Migliori Pigiami Natalizi secondo le diverse esigenze

Il miglior pigiama natalizio uomo e donna di Star Wars (e non solo!)

Da una fortunata collaborazione tra Amazon e Disney sono nati alcuni splendidi pigiami natalizi dedicati a Star Wars, Topolino, Jack Skeletron e il mondo Marvel. Realizzati da Amazon Essentials prevalentemente in cotone, questi pigiami sono acquistabili sia per lui che per lei, e grazie al loro simpatico design non passeranno di certo inosservati.

I recensori ne apprezzano soprattutto i design allegri e talvolta spiritosi, rappresentando un’ottima idea regalo tanto per un familiare quanto per un amico. I materiali utilizzati sembrano piuttosto buoni, e sono senza ombra di dubbio comodi.


Il pigiama natalizio per famiglia più allegro

Disponibile sia per lui che per lei, e per bambini di ogni età a partire dai 3 mesi, il pigiama natalizio familiare di Zoerea può essere un ottimo modo per aggiungere un po’ di allegria e spirito natalizio nella propria abitazione, con tantissime taglie tra cui scegliere. Si tratta di classici pigiami di mezza stagione a due pezzi, pratici ma non particolarmente caldi.

Realizzati in elastastam e cotone, secondo gli acquirenti sono pigiami ben realizzati e molto comodi. I colori sono vivaci e resistono bene ai lavaggi. Vengono inoltre venduti in due diverse colorazioni, una prevalentemente rossa e un’altra verde, con pantaloni in stile scozzese che accomuna entrambe le versioni.


Il pigiama natalizio più caldo

La proposta di Kajamaz è pensata per coloro alla ricerca di pigiami caldi e confortevoli, magari da indossare tutto il giorno. Le taglie vanno dai 5-6 anni fino all’età adulta, e sono indicati per utenti femminili piuttosto che maschili. A parte ciò hanno uno stile simpatico e allegro, sono di tipo onesie e sono realizzati in pile.

Agli utenti questi pigiami piacciono molto, e dalle recensioni emerge un consenso generale sia sulla loro comodità che sul calore che regalano. I materiali sembrano ottimi, le cerniere sono molto pratiche e il cappuccio rappresenta un’ottima aggiunta.


Il pigiama natalizio familiare più gettonato

Grazie alla possibilità di scegliere tra vari stili e qualsiasi taglia dai 3 anni alla XXL per adulti, non c’è da sorprendersi se i pigiami natalizi per famiglia venduti da iClosam siano tra i più gettonati della stagione. Per quanto riguarda i materiali, i pantaloni sono realizzati in cotone al 95% ed elastan al 5%, mentre la maglia è composta al 65% da cotone e da poliestere per il resto.

Agli acquirenti i pigiami in questione sembrano piacere tanto, e vengono apprezzati per la buona qualità dei materiali e per il prezzo equilibrato. Per scegliere accuratamente le taglie vengono anche messe a disposizione delle dettagliatissime tabelle, così da poter fare sempre la migliore delle scelte.


Il migliore pigiama natalizio per bambini

I pigiami natalizi per bambini di gran lunga più venduti sono realizzato da Simple Joys by Carter’s, e sono disponibili in due diverse confezioni contenenti due pigiami di stile diverso, per un totale di quattro stili acquistabili. Parlando invece di taglie, i pigiami natalizi in esame sono disponibili a partire dai primissimi giorni di vita fino a un’età di circa 5 anni.

Le recensioni di chi ha comprato questi pigiami natalizi sono estremamente positive, e ne apprezzano la qualità dei materiali e la resistenza dei colori ai lavaggi. Sono tutine realizzate in pile, calde e confortevoli, delicate sulla pelle e facili da mettere e da togliere.


Come scegliere un pigiama natalizio?

I pigiami natalizi danno un tocco speciale al periodo natalizio, oltre ad essere un’ottima opzione per dormire comodamente e vestirsi secondo l’occasione. Scegliere l’abito o il capo ideale sarà molto facile se conosci le informazioni più pertinenti, come quella che spiegheremo di seguito.

Dove comprare il pigiama natalizio?

I pigiami natalizi sono articoli che puoi trovare in diversi negozi online, come Amazon, SHEIN, Zaful e PatPat, nonché Ebay e AliExpress, dove troverai un’ampia varietà di opzioni accompagnate da una descrizione dettagliata dei materiali , taglie e spedizioni, nonché utili recensioni dei consumatori.

Puoi anche andare in negozi fisici come Oysho, Vicky Form, H&M e Forever 21 o in diversi grandi magazzini, anche se consigliamo di farlo nel periodo di Natale o nel mese di dicembre, poiché, in generale, sono articoli assortiti solo in stagione.

Pigiama natalizio per famiglie o coppie: a cosa dovresti prestare attenzione?

I pigiami natalizi hanno lo scopo di evidenziare lo spirito natalizio, allo stesso tempo forniscono un buon riposo, tuttavia sono prodotti che puoi trovare in due presentazioni che spiegheremo di seguito.

Pigiama natalizio per famiglia. Questi tipi di pigiami sono progettati per adattarsi alle misure di tutta la famiglia, quindi troverai dalle taglie più piccole per neonati, a quelle più grandi per adulti. Possono essere realizzati con più materiali e migliaia di disegni e modelli a seconda dell’occasione.

Pigiami natalizi individuali. Questi pigiami includono vari modelli, design, taglie e colori. Sono fatti per tenerti nello spirito festivo durante il periodo natalizio e per tenerti al caldo, tuttavia, non sono destinati a coordinarsi con altre persone.

Quanto costa un pigiama natalizio?

Il prezzo di un pigiama natalizio dipenderà dalla qualità del tessuto con cui è realizzato, nonché dall’originalità del disegno, dalle dimensioni e dal numero di pezzi che il prodotto contiene, ovvero un pigiama natalizio per famiglie con quattro set di cotone, avrà un prezzo compreso tra 1.500 MXN e 2.000 MXN.

Un pigiama natalizio individuale per adulti, invece, in tuta, con stampa originale e realizzato con tessuto polare, costerà circa 1.000 MXN, mentre un pigiama individuale, pantaloni o pantaloncini e maglietta di cotone, avrà un valore compreso tra 300 MXN e 700 MXN.

Modelli

I pigiami natalizi sono realizzati con lo scopo di essere utilizzati proprio nel periodo natalizio, poiché i loro disegni e colori si riferiscono a tali date, tuttavia, possono essere presenti in diversi modelli, quindi sarà necessario considerare quale ti si addice meglio in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Set. Questo modello di pigiama si caratterizza per coprire un’immensità di disegni per adulti e bambini. Inoltre, possono essere realizzati con diversi tipi di tessuti, tra i più comuni ci sono il polare, il cotone e il poliestere, che si caratterizzano per essere morbidi. Di solito includono una camicia e pantaloni coordinati.

Pagliaccetto o tuta. Anche la varietà di design è ampia, sebbene questi modelli siano destinati, in gran parte, a neonati e bambini. I tessuti con cui sono realizzati comprendono cotone in grandi percentuali, e talvolta tessuti polari, rendendo i capi caldi e confortevoli.

Camicia da notte. I pigiami da notte di Natale sono meno comuni, quindi la loro varietà non è eccezionale. Per realizzarli vengono utilizzati materiali come poliestere, acrilico e cotone e possono essere a maniche lunghe o a maniche corte. Sono ideali per climi caldi e/o temperati.

Disegni

Il pigiama natalizio ricevono il loro nome per presentare disegni che si riferiscono al Natale attraverso colori, figure o personaggi animati, ad esempio. In generale, il design è adattato al pubblico di questi articoli, quindi i pigiami per neonati, bambini e adulti possono variare notevolmente.

Neonati. I pigiami per bambini di solito sono estremamente adorabili, perché più dei pigiami, sembrano dei costumi. Questi includono disegni di base come elfo, Babbo Natale, renna o pupazzo di neve. Inoltre, possono includere stampe di cartoni animati alla moda in stile natalizio.

Bambini. I pigiami natalizi per bambini hanno una maggiore varietà di design, perché tra questi puoi trovare completi, tute o camicie da notte con stampe di luci, pini, emoji, animali, personaggi animati, ma anche completi con frasi divertenti che vanno a seconda del tempo, come “Caro Babbo Natale, è stata colpa di mia sorella”.

Adulti. Questi vestiti possono essere molto pazzi o molto conservatori. I primi includono tutti i tipi di design, da quelli menzionati nei pigiami natalizi per neonati e bambini, ai prodotti in tinta unita, anche se va anche detto che puoi trovare pigiami dallo stile sexy e sensuale.

Materiali

Sebbene sappiamo già che i pigiami natalizi possono essere realizzati con materiali diversi, è importante conoscere le caratteristiche di ciascuno, perché in questo modo si può prendere una decisione che si baserà anche sulla durata del capo o sul calore di il tessuto, per esempio.

I due materiali più comuni sono cotone e pile. La prima si caratterizza per permettere la traspirazione, essendo leggera e assorbente oltre che facile da pulire. Il secondo, invece, è famoso per essere molto caldo, più spesso e meno flessibile.

Ti piace la moda e lo stile? Allora leggi il nostro articolo sulle scarpe Vans!