Piastra GHD: cerchi la migliore? Trovala con noi!

Piastra GHD: cerchi la migliore? Trovala con noi!

Piastra GHD: cos’è e come trovare la migliore

I capelli: croce e delizia di tutte le donne! A volte sono gonfi, crespi, oppure, nella migliore delle ipotesi, si rifiutano di mantenere una piega decorosa. Cosa c’è di meglio, quindi, di una piastra GHD per domarli e farli risaltare in tutta la loro bellezza? Già, perché non tutte le piastre sono uguali e soprattutto, non tutte hanno lo stesso risultato eccellente e professionale delle piastre per capelli GHD.

Le migliori piastre GHD scelte da noi

Le piastre GHD sono accessori di bellezza indispensabili per lisciare le chiome, oppure acconciarle in morbide onde fluenti, senza stressare né rovinare i capelli. Per questo motivo sono così apprezzate e richieste sul mercato. Di seguito troverai un elenco delle migliori piastre per capelli GHD da consultare per scoprire tutto ciò che questo dispositivo offre.

Piastra GHD Gold

La piastra GHD Gold offre la tecnologia dual-zone con due sensori termici per ogni lamella. La temperatura rimane fissa a 185° e le piastre lisce e sagomate sono in grado di scivolare fra i capelli donando loro luminosità. Offre la funzione di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo e una tempistica di riscaldamento di 25 secondi. È dotata di voltaggio universale e cavo lungo 2.7 metri.


Piastra GHD Mini

La piastra GHD Mini è dotata di lamelle più strette da 1.27 cm adatte all’utilizzo su capelli corti e frange. Il corpo arrotondato del dispositivo consente di ottenere con facilità styling versatili. Offre temperatura fissa a 185°, riscaldamento in 25 secondi, auto spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività, cavo girevole da 2.7 metri e voltaggio universale.


Piastra GHD Maxi

Ciò che differenzia la Piastra GHD Maxi dagli altri modelli è la presenza di piastre particolarmente larghe (3.81 cm) atte a lisciare e acconciare capelli più lunghi o molto folti. Le lamelle sono rivestite con un gloss dorato per un risultato estremamente brillante. Il dispositivo offre sempre mantenimento costante della temperatura a 185°, riscaldamento in 25 secondi, auto sleep dopo 30 minuti, cavo lungo 2.7 metri e voltaggio universale.


Piastra GHD Platinum+

La piastra GHD Platinum+ incorpora una tecnologia a tre sensori in grado di riconoscere le esigenze dei capelli e renderli più forti e sani, proteggendone anche la colorazione. Le lamelle offrono un rivestimento ultra gloss per capelli più lucenti del 20%. La piastra è dotata di sleep mode dopo 30 minuti, tempo di riscaldamento di 25 secondi, cavo girevole di 2.7 metri.


Cos’è la piastra GHD

Le piastre per capelli GHD sono costruite in alluminio e dotate di una doppia superficie riscaldante in ceramica particolarmente efficiente provvista di sensori. Le lamelle raggiungono e mantengono costantemente la temperatura di 185°. Questa temperatura è considerata l’ideale per lisciare o acconciare i capelli senza danneggiarli o lasciarli secchi e aridi.

Grazie a queste poche semplici caratteristiche le piastre GHD sono utilizzate a livello professionale anche nei migliori saloni di bellezza. Sono perfette per lisciare i capelli, per creare onde e boccoli oppure semplicemente per regalare luminosità e morbidezza a una chioma un po’ spenta e disidratata.

Come funziona la piastra per capelli GHD?

Utilizzare la piastra GHD è molto semplice, in quanto si attiva semplicemente grazie al tasto di accensione e a un brevissimo (solitamente 20-30 secondi) periodo di riscaldamento. La struttura stessa della piastra, inoltre, è compatta e semplice, con una piacevole forma arrotondata perfetta per farvi aderire le ciocche da acconciare in onde o boccoli e un cavo lungo e girevole.

Le piastre GHD, dispositivi essenziali ma particolarmente efficienti, non hanno bisogno di funzionalità extra. Lo spegnimento automatico di cui tutte sono dotate le protegge dal surriscaldamento e consente di evitare inutili sprechi di energia. Sono anche dotate di un voltaggio universale molto utile in caso di viaggi all’estero, per poterle utilizzare in qualsiasi altro posto al mondo.

Quanti tipi di prodotto di piastre GHD esistono?

I modelli principali delle piastre per capelli GHD attualmente sul mercato sono i seguenti:

  • Original Styler: il primo modello prodotto dal brand. Dotata di un sensore per ogni lamella di dimensioni standard, 2.58 cm di larghezza per 9 cm di lunghezza, temperatura fissa a 185°, spegnimento automatico.
  • Gold: il modello più diffuso, oltre alle caratteristiche standard, offre due sensori per ogni placca che consentono di lucidare meglio la chioma e lisciarla senza danneggiarla.
  • Mini Styler: modello più piccolo perfetto per i capelli più corti, offre placche di dimensioni ridotte (1.27 cm) adatte a lisciare anche frange o tagli corti.
  • Maxi Styler: adatta a chiome lunghe e folte, presenta piastre extra large quasi 4 cm. È meno adatta ad acconciare onde o boccoli a causa delle dimensioni maggiori.
  • Platinum+: il prodotto più innovativo fra tutte le piastre GHD. Offre ben tre sensori per ogni lamella volti ad assicurare il miglior mantenimento della temperatura. Perfetta anche su capelli fragili e danneggiati.

Il segreto del funzionamento perfetto della piastra GHD

Qual è il segreto della piastra GHD rispetto a tutte le altre piastre in commercio? L’obiettivo principale di questi dispositivi è quello di lisciare e acconciare i capelli senza rovinarli. GHD riesce in questa impresa grazie alle sue piastre in ceramica dotate di sensori che consentono di mantenere costante la temperatura a 185°. Non serve una temperatura più alta per concludere velocemente la stiratura, e neanche una più bassa che richiederebbe necessariamente più passaggi sulla stessa ciocca con il rischio di danneggiarla. Al contrario, il mantenimento di questa temperatura ottimizza il processo, toglie l’umidità in eccesso e dona luminosità ai capelli.

Cos’è importante sapere sulla scelta della piastra per capelli GHD

Chi sceglie di acquistare una piastra GHD valuta alcuni fattori fondamentali che, nonostante il prezzo del dispositivo sia più elevato rispetto a quelli di altri brand, offrono sicurezza e comfort all’utilizzatrice del prodotto.

Mantenimento della salute del capello

Fondamentale quando si parla di piastre per capelli in generale. La piastra GHD non rovina i capelli seccandoli o incentivando il formarsi delle tanto odiate doppie punte. Al contrario, li liscia e acconcia delicatamente ma con efficacia.

Rapidità di riscaldamento

Per un ritocco dell’ultimo minuto, o per la routine mattutina in preparazione alla giornata, il fatto che le piastre GHD siano pronte all’uso in soli 20/30 secondi è davvero impagabile. Non esiste una scusa per non utilizzarle!

Semplicità d’utilizzo

Semplici da gestire, producono onde e boccoli simili a quelli che farebbe un ottimo parrucchiere. Sul web esistono numerosi tutorial da seguire per ottenere il risultato migliore, e sono tutti una garanzia di riuscita.

Conclusioni: la piastra GHD in breve

Scegliere la piastra per capelli GHD significa regalare o regalarsi un prodotto ottimo, destinato a durare nel tempo e che offre esattamente quello che promette. Capelli morbidi, luminosi e perfettamente lisci, oppure deliziosamente ondulati in pochi minuti e con il minimo sforzo.

https://www.instagram.com/p/Bi4XmPjhnLS/

Immagine principale: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:GHDhairiron2.JPG

Elisa Bruno

Appassionata di lettura e lingue straniere fin da piccola, è diventata scrittrice e traduttrice da grande. Il suo posto preferito è tutto il mondo.