Persona che ripone il computer in borsa.

Miglior zaino porta PC: ti aiutiamo a trovare il più adatto per te

Se cerchi il miglior zaino porta PC probabilmente hai un laptop che usi sia a casa che sul posto di lavoro, a lezione o in biblioteca… o semplicemente ti serve per lavorare in mobilità. Questo accessorio è diventato per molte persone indispensabile per poter spostare comodamente e in sicurezza il proprio computer. Nel nostro articolo troverai i migliori zaini porta PC e anche una serie di informazioni che ti aiuteranno a trovare il prodotto più indicato per le tue esigenze. Buona lettura!

Miglior zaino porta PC: quale scegliere? I nostri prodotti preferiti

Prima di preparare la lista che trovi qui sotto abbiamo effettuato un’accurata selezione di quelli che sono risultati i prodotti più affidabili per rapporto qualità-prezzo e per le opinioni di chi li ha acquistati. Se cerchi il miglior zaino porta PC qui sotto probabilmente troverai l’opzione giusta per le tue esigenze.

Il miglior zaino porta PC secondo gli acquirenti

Il Samsonite GuardIT 2.0 è uno degli zaini porta PC più venduti del momento, e gode di centinaia di recensioni positive. È una proposta che si adatta molto bene al lavoro e al tempo libero, utile anche per scuole e università nonostante la modesta capacità. Agli acquirenti piace per la buona qualità generale, lo spazio per PC fino a 15,6” (i più diffusi), le tante tasche disponibili, lo schienale morbido e il prezzo molto equilibrato.

Al suo interno trovano posto numerose tasche per organizzare al meglio cancelleria e dispositivi elettronici, incluso uno scomparto per portatili molto ben imbottito. Ottimo è il taschino imbottito posto in cima allo zaino, ideale per conservare occhiali e altri dispositivi delicati, e molto buone sono anche le due tasche elastiche laterali per ombrelli e bottigliette d’acqua.


Il miglior zaino porta PC per versatilità

Questo zaino porta PC prodotto da Bruno Cavalli è pensato per soddisfare qualsiasi capriccio di uomini e donne del XXI secolo, con tantissime tasche per organizzare i propri oggetti, un’uscita USB per caricare il cellulare con un power bank, e persino una fessura per far passare il cavo delle cuffie. Robustezza e capienza sono sicuramente di buon livello, ed è disponibile in quattro diversi colori: nero, grigio, blu e rosa.

All’interno della tasca principale c’è posto per laptop fino a circa 15,6” di grandezza, mentre le altre tre tasche con cerniera possono ospitare oggettistica di ogni tipo. La maniglia è piuttosto robusta, lo schienale sufficientemente imbottito e traspirante, e gli spallacci sono comodi e hanno una striscia catarifrangente ciascuno. All’esterno sono infine previste le due solite tasche per l’acqua. Gli acquirenti si ritengono più che soddisfatti dal loro acquisto, e lo zaino porta PC in esame si è rivelato un ottimo compagno di viaggio, di scuola e di lavoro per centinaia di utenti.


Il miglior zaino porta PC per le uscite casual

Lo zaino porta PC proposto da Amazon Basics, modello ‎AMBP19028, è certamente una soluzione più casual per portare con sé il proprio PC portatile, a patto che non sia più grande di 15,6”. Oltre alla scontata tasca per PC, dispone di alcune tasche interne per oggetti di piccole dimensioni, senza però disporre di una tasca specifica per tablet. Nel complesso le tasche con cerniera sono due, una principale e una ad accesso rapido per gli oggetti di uso frequente. All’esterno sono inoltre presenti due tasche a rete per l’acqua.

Le recensioni sono buone, e nel complesso lo si può definire un ottimo zaino porta PC. Come evidenziato dagli utenti, il prezzo è sicuramente il suo punto di forza, e per quanto non si possano pretendere materiali particolarmente robusti, si tratta comunque di uno zaino leggero e ben realizzato, comodo e perfetto per le uscite più spensierate. È inoltre acquistabile in due diverse tonalità di grigio.


Il miglior zaino porta PC per robustezza

Il Samsonite XBR è uno zaino porta PC che non si fa mancare nulla, fatto per durare e capace di adattarsi tanto alla scuola quanto al lavoro e al tempo libero. È realizzato con materiali di ottima qualità per garantirne una longevità ben sopra la media, e speciali imbottiture per proteggerne il contenuto e renderlo più comodo. Tali qualità vengono subito confermate dagli acquirenti, i quali difendono il prezzo molto alto del prodotto rispetto alla concorrenza e ne elogiano la pregevole manifattura.

Con una capacità complessiva di 29 L, è certamente uno zaino molto capiente, ed è in grado di accogliere portatili con schermi fino a circa 17,3”. All’interno dispone di numerose tasche per organizzare al meglio libri, documenti e oggetti vari, con una tasca a rete esterna per l’acqua a scomparsa.


Il miglior zaino porta PC per rapporto qualità-prezzo

Il Case Logic VNB217 è uno zaino porta PC con scomparto integrato con chiusura a zip su tre lati, che può trasportare portatili di dimensioni fino a 17 pollici. Ha una tasca esterna a rete, molto utile per riporre bottiglie o altri oggetti simili. Internamente è organizzato molto bene  per conservare diverse cose.

Secondo le recensioni è molto comodo, ideale anche per viaggiare in lungo e in largo e la suddivisione interna è fatta decisamente bene. Viene ritenuto anche bello da vedere, anche se qualcuno lo ritiene meno resistente rispetto ad altri modelli anche dello stesso marchio.


Come scegliere il miglior zaino porta PC? I nostri consigli

Benché gli zaini porta PC di oggi siano tutti molto simili tra loro, in realtà come hai visto nella descrizione dei prodotti qui sopra, hanno tutti caratteristiche differenti. Se vuoi assicurarti di acquistare il miglior zaino porta PC per le tue esigenze, leggi i consigli che abbiamo preparato per te qui sotto.

Le dimensioni contano!

La prima cosa importante che devi tener presente quando scegli il miglior zaino per le tue esigenze è la grandezza del tuo portatile. Quando viene specificato nella descrizione di uno zaino che è adatto per i laptop di 15 pollici, in realtà significa che va bene per una dimensione massima di 15 pollici. Questo significa che puoi utilizzarlo per portatili di 13 o 14 pollici (o inferiori), ma non il formato di 15,6 pollici.

Comunque sia ti consigliamo di scegliere un modello in cui il tuo computer si adatti perfettamente e con poco gioco, in modo tale che non si possa muovere mentre viaggi. Allo stesso tempo, criterio altrettanto importante, dovrai assicurati che la tasca dello zaino dedicata al laptop sia adeguatamente protetta su tutti i lati.

La suddivisione interna

Oltre al PC, porterai con te sicuramente altri oggetti come, libri, documenti, cancelleria, il caricabatterie… per tutto questo dovrai scegliere lo zaino dove potrai portare le tue cose comodamente e in maniera ben organizzata. Ti consigliamo di optare per un modello con tasche sufficienti per tutto ciò di cui hai bisogno e scomparti separati per avere una buona distribuzione dell’ingombro e del peso. Se hai intenzione di portare il telefono e il portafoglio, controlla che lo zaino che ti interessa sia anche dotato di tasche interne “nascoste”.

Robustezza e resistenza

Anche se i portatili di oggi sono sempre più leggeri, soprattutto gli ultrabook, portarne uno sulle spalle insieme a tutti gli accessori e gli altri oggetti alla lunga può mettere a dura prova la tua schiena. Per questo è importante che lo zaino abbia una struttura robusta ed equilibrata per distribuire correttamente il peso, principalmente grazie a due spallacci regolabili, larghi e imbottiti, ma con anche in altre chiusure aggiuntive che migliorano l’ergonomia.

È inoltre essenziale che sia moderatamente resistente sia all’usura che a possibili colpi e cadute. A questo proposito alcuni produttori aggiungono uno strato extra di imbottitura e un altro strato sul fondo per ammortizzare gli urti. Infine potrebbe essere una buona idea che lo zaino che scegli sia anche resistente alla pioggia. Alcuni zaini sono dotati di una sacca impermeabile extra.Ragazzo con il suo miglior zaino porta PC.

Porta per la ricarica

Come hai potuto vedere anche tra la selezione dei migliori zaini porta PC, molti prodotti dispongono di una porta di ricarica che ti consente di caricare il tuo cellulare mentre cammini. Questo non significa che lo zaino ha una fonte di energia propria, ma che dispone di una porta USB che ti permetterà di sfruttare il tuo power bank per ricaricare comodamente il tuo dispositivo mentre viaggi senza tirare fuori tutto l’occorrente.

Sistema antifurto?

Per la forma che ha e l’ingombro, lo zaino comporta alcuni rischi, come quello di essere aperto da qualcuno senza che tu possa rendertene conto perché lo porti sulla schiena. Il miglior zaino porta PC, dovendo contenere molti oggetti di valore e non solo il portatile, deve anche essere sicuro e impedire al massimo l’accesso ai curiosi o peggio ai ladri. Per questo puoi trovare prodotti con misure antifurto come sistemi di chiusura aggiuntivi, lucchetti, elementi rinforzati o tasche nascoste.

Lo stile

Non meno importante nella scelta del miglior zaino porta PC è il suo stile. Sebbene l’obiettivo principale sia trasportare il tuo laptop in modo comodo e sicuro, lo zaino è comunque un complemento al tuo outfit. Per fortuna si trovano prodotti per tutti i gusti, da quelli minimal a quelli sportivi, passando per modelli più eleganti e professionali.

Quanto sei disposto a spendere per il miglior zaino porta PC?

Il prezzo degli zaini porta PC varia molto, ma come sicuramente sai già non sempre più caro significa migliore. Sicuramente, se abitualmente ti sposti con il tuo computer, dovrai assicurarti di trovare uno zaino che abbia le caratteristiche sopra descritte, quindi potresti dover spendere un po’ di più.

Benché esistano prodotti anche molto costosi, in realtà per comprare il miglior zaino porta PC per le tue esigenze probabilmente non dovrai superare i 50 euro, cifra che non è poi così cara, se pensi che alcuni zaini scolastici costano anche il doppio!

Quali sono i brand più popolari degli zaini porta PC?

Parliamo dei brand più popolari e non dei migliori, in quanto secondo noi puoi trovare il miglior zaino porta PC anche tra i marchi meno conosciuti. Quando però devi cercare un prodotto, può esserti di aiuto sapere quali brand sono i preferiti di chi ha acquistato questi particolari zaini, considerandoli affidabili e di buona qualità. Qui sotto te ne elenchiamo tre:

  • AmazonBasics – l’e-commerce più famoso sul web ha ormai da tempo delle proprie linee di prodotti come AmazonBasics. Nella sua una vasta gamma di prodotti, che vanno dalla cancelleria all’informatica troviamo anche gli zaini porta PC, di diverse misure e con caratteristiche che possono soddisfare le differenti esigenze degli utenti.
  • Samsonite – probabilmente lo sai già che questa azienda è nota da moltissimo tempo per tutti i suoi articoli per viaggiare come le valigie, e i trolley. Tra l’altro si tratta di prodotti diventati famosi proprio per l’eccellente qualità che offrono, soprattutto per la loro resistenza e affidabilità. Samsonite da qualche tempo ha creato una linea di zaini porta PC, tutti con un’adeguata protezione per mantenere al sicuro i tuoi effetti personali tra cui proprio il tuo computer.
  • Case Logic – questo marchio nasce con lo scopo di aiutare a proteggere e trasportare ogni tipo di prodotto o oggetto, sempre in modo sicuro, mantenendo un design elegante. I suoi zaini per PC sono tutti costruiti con materiali protettivi di alta qualità, sono comodi e organizzati in modo tale da distribuire tutto il necessario senza problemi e senza danneggiare la tua schiena.

Ovviamente, puoi trovare tutti e tre questi marchi tra i migliori zaini porta PC che abbiamo incluso nella nostra selezione di prodotti.

Conclusioni sul miglior zaino porta PC

Quando cerchi protezione per portare a giro il tuo computer, sai di dover scegliere uno zaino di qualità. Accontentarsi di un prodotto scadente può compromettere l’integrità e/o la sicurezza del tuo portatile. Vale la pena soffermarsi un po’ di più sulle indicazioni che ti abbiamo dato e poter così comprare il miglior zaino porta PC per le proprie esigenze. Se dovessi avere ancora dubbi o domande, contattaci e ti risponderemo il prima possibile!