Dermaroller viso: cos’è e come trovare il miglior prodotto?

La routine di bellezza di ogni donna è fatta di molti prodotti, passaggi ed accessori. In questo articolo vogliamo fartene conoscere uno specifico: il dermaroller viso. Siamo sicuri che, se non ti è già familiare, una volta provato diventerà un must have del tuo beauty case. Questo strumento cosmetico, infatti, è un ottimo alleato per migliorare l’aspetto della pelle: tra i tanti benefici, vanta un’azione anti invecchiamento e aiuta a migliorare il tono cutaneo.

Grazie al suo leggero massaggio, il dermaroller favorisce la circolazione sanguigna, il drenaggio linfatico e la sintesi del collagene. In questo modo la pelle apparirà più luminosa e tonica. Il massaggio, inoltre, permetterà al tuo siero o crema di penetrare più a fondo nella cute, garantendone un migliore assorbimento. A seconda della forma e del materiale di cui è fatto, il dermaroller avrà proprietà specifiche che agiranno sulla tua pelle e porteranno la tua routine di bellezza ad un livello superiore.

Un piccolo anticipo su cosa tratteremo

In questo articolo parleremo della funzione del dermaroller viso, facendo chiarezza sui vari tipi di prodotto in commercio. Ti proporremo anche una lista dei migliori prodotti sul mercato, in base alle opinioni di chi li ha provati precedentemente. Infine, per aiutarti a scegliere, ti forniremo una serie di criteri d’acquisto da seguire per assicurarti di comprare l’accessorio più adatto a te.

I migliori dermaroller viso scelti da noi

Abbiamo ricercato per te i migliori dermaroller viso disponibili sul mercato. La lista che segue si basa sulle recensioni degli utenti che hanno provato i prodotti prima di te, così da fornirti non solo una descrizione delle caratteristiche, ma anche un parere reale sulla loro qualità. Prendi nota!

TinkSky TS5

Questo prodotto, il più venduto su Amazon, vanta un eccellente rapporto qualità-prezzo. Il costo, infatti, è davvero contenuto. Il modello dispone di una singola testina con 540 aghi in titanio, antiallergici, da 0,5 mm ciascuno. Può essere usato per la rimozione delle smagliature, il trattamento delle cicatrici da acne, la riduzione delle rughe ma anche, sul corpo, della cellulite. Le recensioni lo descrivono come efficace e facile da utilizzare.


Zitfri 6 in 1

Questo è un vero e proprio kit, molto versatile: può essere infatti utilizzato per viso e corpo. Include 4 testine intercambiabili, una spazzola viso in silicone e un accessorio per la pulizia. La testina per il corpo ha 1200 aghi; quella per il viso ne ha 720 e quella micro, per zone piccole come il naso o gli occhi, ha 12 aghi, tutti in titanio. Certificato CE, garantisce un uso sicuro.


Nivlan Jade Roller

Questo dermaroller in pura giada 100% è adatto ad un massaggio anti-age e a ridurre il gonfiore, soprattutto nella zona oculare. Dispone di due testine di diversa grandezza alle due estremità, per massaggiare le diverse aree del viso e del collo. Il set comprende anche un gua-sha, una pietra di giada dalla forma arrotondata per schiena, mento, piedi e cuoio capelluto.


Skiny Up

Questo prodotto è certificato EU CE, ISO e MHRA. Si tratta di un accessorio 3 in 1 con aghi in titanio e 3 testine intercambiabili per viso, corpo e uso topico su piccole aree. Gli aghi antiallergici in titanio favoriranno la produzione naturale di collagene della pelle. Chi l’ha acquistato ha apprezzato la facilità di assemblaggio e gli effetti subito visibili.


Cos’è un dermaroller viso e come funziona?

I dermaroller viso sono accessori beauty che abbiamo importato dalle pratiche di skincare coreana. Si tratta di strumenti a forma di piccoli rulli, la cui testina può essere in pietra dura, come la giada, oppure composta da una serie di micro-aghi. Al passaggio del rullo sulla cute, il massaggio della pietra o degli aghi (solitamente in titanio, in quanto materiale ipoallergenico) stimolerà l’epidermide e la sua produzione di collagene. Ecco che la pelle appare dunque levigata, più tonica e luminosa, grazie alla stimolazione del drenaggio linfatico dell’epidermide e della circolazione sanguigna.

Quanti tipi di dermaroller viso esistono?

Sono molte le varianti di dermaroller per il viso disponibili in commercio. Come abbiamo accennato, potrai scegliere quella che fa più al caso tuo a seconda dell’effetto che desideri ottenere, ma anche in base a forma, prezzo e materiale che preferisci. Vediamo insieme quali sono le principali alternative:

  • Rulli in giada: il dermaroller classico, ideale per combattere gonfiori e ritenzione idrica.
  • Testine con microaghi: adatto per contrastare i segni dell’invecchiamento e le macchie cutanee. Gli aghi, solitamente in titanio, stimolano la produzione cutanea di collagene.
  • Rulli in platino: simile al modello in giada, questo dermaroller stimola la produzione di elastina.
  • Testine rotanti massaggianti: in questo caso, si tratta di accessorio a pile o batterie, le cui testine rotanti funzionano come un classico massaggiatore per favorire il relax e stimolare la circolazione del viso.

Angolo delle curiosità…

I dermaroller con microaghi vengono addirittura utilizzati nei trattamenti contro la calvizie o la caduta dei capelli. Gli aghi, al loro passaggio sulla cute pulita, causano delle micro-lesioni (non dolorose) che stimolano la produzione dei bulbi piliferi per “guarire” la micro-ferita.

Cos’è importante sapere sulla scelta di un dermaroller viso

Prima di acquistare il tuo dermaroller viso, è importante considerare alcuni fattori essenziali per assicurarti di fare una buona scelta. Leggi l’elenco che segue e tieni a mente queste caratteristiche essenziali, soprattutto se stai acquistando questo accessorio per la prima volta.

Rapporto qualità-prezzo

Quando si tratta di accessori viso, è indispensabile trovare un prodotto che ci assicuri un’ottima qualità. Diffida quindi di prezzi troppo bassi, e orientati su una via di mezzo. Se stai acquistando il tuo primo dermaroller, l’ideale è orientarsi sulla gamma media, per capire se è un accessorio che fa al caso tuo.

Materiali

La qualità dei materiali è essenziale, visto che si tratta di un accessorio di bellezza che sarà a contatto con la tua pelle. Prediligi pietre pure al 100% e, se acquisti la versione con micro-aghi, sceglili in titanio piuttosto che in acciaio, per ridurre il rischio di allergie.

Praticità d’uso

Un’impugnatura ergonomica faciliterà l’uso del tuo dermaroller, evitando movimenti bruschi sul viso. Inoltre, scegli modelli con testine di varie dimensioni: sarà più semplice massaggiare l’area del contorno occhi o delle labbra se avrai una testina più piccola della misura standard. Ricorda sempre di usare prima un detergente viso idoneo.

Immagine principale: https://pixabay.com/es/photos/microneedling-dermaroller-belleza-3101521/