Charm Pandora: alla ricerca dei migliori del mercato!

Charm Pandora: alla ricerca dei migliori del mercato!

I bracciali Pandora riscuotono un notevole successo oramai da molti anni. L’aspetto delizioso e i materiali pregiati ne fanno dei gioielli insostituibili, arricchiti senza dubbio dal mondo fantasioso e originale dei preziosi charm Pandora coordinati. Questi ciondoli, però, non sono dei semplici monili decorativi, ma racchiudono un significato profondo che li rende speciali per la persona che li indossa e anche per chi li regala.

I migliori charm Pandora scelti da noi

Esiste un ciondolo Pandora perfetto per ogni occasione. I migliori sono quelli più apprezzati e amati dagli acquirenti che li apprezzano per la loro bellezza e il significato speciale che racchiudono. Ti presentiamo di seguito i charm Pandora che riscuotono più successo tra gli acquirenti:

Pandora 790964 – Ciondolo da donna, argento sterling 925

Il charm Pandora 790964 è un classico senza tempo. In argento sterling 925, presenta una lavorazione openwork che rappresenta un insieme di cuori, rifinito a mano e perfetto per una dichiarazione d’amore. La lavorazione lascia intravedere il bracciale sottostante ma può essere indossato anche su una collana. Fa parte della collezione Pandora People con tema Partner. Misura 1.09×1.07×1.09. Compatibile con Pandora Moments.


Pandora Pendente Donna Oro_Rosa – 787247NLCMX

Il charm Pandora pendente 787247NLCMX è composto da argento sterling 925 e placcatura in oro rosa a 14K. Include anche una decorazione di piccole pietre in cristallo viola e zirconia cubica trasparente. Il ciondolo principale è a forma di cuore da quale pendono altri tre piccoli cuori, uno dei quali placcato in oro rosa. Fa parte della collezione Pandora People per il tema Partner ed è compatibile con Pandora Moments. Misura 1.2×1.25×0.2 cm.


Pandora 790533 – Bead da donna, argento sterling 925 e smalto

Il charm Pandora 790533 è una clip che blocca lo scorrimento degli altri ciondoli realizzata in argento brunito sterling 925 e smalto ricoperta di piccoli fiori. Compatibile con Pandora Moments, fa parte della collezione Pandora Garden per il tema Natura. Misura 1×0.7×1 cm.


Pandora Distanziatore per Charm Donna Argento – 792101CZ

Il charm Pandora 792101CZ è un distanziatore realizzato in argento sterling 925 e da utilizzare fra un charm e l’altro per creare uniformità e armonia. È composto dai simboli dell’infinito e decorato da pietre di zirconia cubica. È compatibile con Pandora Moments e si può indossare anche su una collana. Fa parte della collezione Pandora Passions per il tema Simboli. Misura 1x1x0.4 cm.


Cosa sono i charm Pandora?

Fondata nel 1982 da un orefice danese, Pandora è oggi un brand conosciuto e apprezzato per la possibilità di personalizzazione che offrono i suoi gioielli, principalmente i bracciali, con i famosi e tanto amati charm. Si tratta di ciondoli di vario tipo e materiale che addobbano il bracciale stesso e lo arricchiscono di valore e di significato.

Ne esistono veramente molti, quasi un migliaio, fra quelli attualmente in vendita e quelli fuori produzione, ognuno dedicato a un momento speciale della vita o a una persona cara. Alcuni charm sottolineano significati simbolici e universali: la spirale, ad esempio, ricorda il ciclo della vita, oppure le stelle che portano fortuna.

Come si usano i charm Pandora?

I charm Pandora vanno a comporre e arricchire i bracciali. Non dovrai fare altro che scegliere la tua base, ovvero il bracciale che preferisci fra i principali, Moments, Reflections e Me e poi scegliere i charm compatibili fra l’ampia scelta offerta da questo brand.

Per arricchire ulteriormente il tuo bracciale potrai scegliere i charm speciali che donano armonia e movimento e assicurano stabilità al prezioso gioiello che indosserai. I charm non necessitano di manutenzione particolare, perché il metallo di cui sono composti, solitamente argento o alcune parti in oro, necessita semplicemente di un po’ di pulizia e lucidatura con un panno apposito e delicato.

Quanti tipi di charm Pandora esistono?

Per comporre un braccialetto potrai utilizzare vari tipi di charm. Alcuni sono semplicemente decorativi, altri assolvono utili funzioni. In ogni caso ognuno di essi possiede qualche caratteristica particolare che lo distingue dai ciondoli più comuni e racconta la storia della persona che lo indossa. Vediamo quali sono le varie tipologie:

  • Charm classico: dedicato a numerosi temi e argomenti diversi, è il cavallo di battaglia dei bracciali Pandora. Impossibile non trovarne almeno una manciata perfetti per il proprio stile e carattere!
  • Charm pendente: di materiali diversi, impreziositi da smalti e piccole pietre, sono charm leggermente più grandi e attaccati tramite un piccolo anello al bracciale principale.
  • Clip: adatte ai bracciali in maglia snake o a quelli rigidi, servono a suddividere in varie sezioni il bracciale e bloccare lo scorrimento dei ciondoli.
  • Distanziatore: di dimensioni leggermente più piccole dei charm classici, servono a dare movimento e simmetria al bracciale, collocandosi fra i ciondoli principali.
  • Catena di sicurezza: una piccola catena decorata da piccoli charm utile a evitare di perdere i ciondoli qualora il bracciale si aprisse.

Il valore aggiunto dei charm Pandora

I ciondoli Pandora non sono solo belli da vedere e indossare, ma possiedono un valore aggiunto: sono lavorati artigianalmente. Questo significa che ogni charm passa fra le mani di ben 25 esperti per essere prodotto, talvolta con lavorazioni particolari e di stampo antico, come ad esempio la tecnica della fusione a cera persa. Quindi ogni charm è un pezzo unico, lavorato con dedizione e passione.

Pandora, inoltre, rinnova costantemente le sue collezioni, solitamente a ogni stagione e talvolta in edizione limitata. Per questo motivo, i collezionisti o gli appassionati di ciondoli Pandora sono costantemente alla ricerca di quelli più rari oramai fuori produzione, magari necessari a completare e descrivere l’anima della persona alla quale lo si desidera regalare.

Cos’è importante sapere sulla scelta di un charm Pandora

Prima di acquistare un charm Pandora valuta alcuni fattori importanti che ti consentiranno di scegliere il ciondolo perfetto per te o per la persona alla quale desideri regalarlo. Li elenchiamo di seguito.

Bracciale con ciondolo Pandora
Flickr:  foto n. 4524704786

Compatibilità

È importante verificare la compatibilità del charm Pandora che intendi acquistare perché ogni bracciale è diverso e i charm possono avere forme diverse o diametri di apertura variabili in grado di adattarsi soltanto ad alcuni bracciali o collane (alcuni braccialetti sono piatti, ad esempio). Troverai le indicazioni relative alla compatibilità sul catalogo ufficiale Pandora online.

Autenticità

Proprio perché così famosi, i charm Pandora sono da sempre vittime di imitatori che tentano di riprodurre ciondoli falsi spacciandoli per quelli del noto brand. Per verificare l’autenticità del tuo ciondolo Pandora valuta le seguenti caratteristiche: l’incisione all’interno che riporta la sigla del materiale utilizzato, il foro interno che deve essere opaco e rigato, la corrispondenza col catalogo ufficiale pandora e la finitura particolarmente precisa che caratterizza tutti i charm lavorati a mano.

Materiale

Il materiale principalmente utilizzato nei ciondoli Pandora è l’argento, a cui si aggiunge una placcatura in oro per alcuni dettagli. Si tratta di metalli che durano nel tempo e non provocano allergie. Se però desideri un charm particolare, troverai ciondoli composti anche da pietre, solitamente sintetiche, oppure dal vetro, che dona colore e luminosità ma anche da perle e superfici laccate.

Collezioni e temi

I charm Pandora offrono innumerevoli design e significati. Le collezioni identificano le categorie principali o quelle più famose; qui troverai le lettere, gli elementi principali come la casa, i cuori, le stelle, ecc…, le associazioni con brand famosi, come Disney, Harry Potter, Star Wars oppure i ciondoli senza tempo, quelli sempre di moda. Invece, fra i temi potrai scegliere gioielli dal significato specifico dedicati a un argomento speciale: il partner, la famiglia, i viaggi, lo zodiaco, gli amici, gli animali, il Natale e tanto altro.

In conclusione

Scegliere i charm Pandora per comporre il proprio bracciale è sicuramente qualcosa di complesso, data l’ampia scelta, ma anche di estremamente divertente. Abbinare ogni piccolo ciondolo alle caratteristiche della persona amata per offrirgli un regalo prezioso ci offre uno spunto per dimostrare il nostro affetto nel modo migliore, o per inviare un messaggio speciale a forma di charm.

Immagine principale: https://www.flickr.com/photos/34739556@N04/34934278911/

Elisa Bruno

Appassionata di lettura e lingue straniere fin da piccola, è diventata scrittrice e traduttrice da grande. Il suo posto preferito è tutto il mondo.