Trova la Barbie snodata migliore per giocare o per la tua collezione

Una barbie in posa

Stai cercando una Barbie snodata? La Barbie si sa, è un mito ed è normale cercarne varianti di tutti i generi. Personalmente, io l’adoravo da ragazzina e tuttora, quando mi capita di passare nelle corsie rosa acceso dei negozi di giocattoli, vederla scintillare dagli scaffali mi fa sorridere e mi ricorda ore di gioco spensierato. Barbie, nel frattempo, ha saputo restare al passo coi tempi, e la puoi trovare oggi in tante varianti diverse, compresa quella snodata, di cui oggi ti voglio parlare.

Le migliori Barbie snodate scelte da noi

Sul mercato troverai un numero pressoché infinito di Barbie snodate, di tutti i colori e per tutti i gusti. Di seguito ti vorrei suggerire le più amate e apprezzate dagli acquirenti per un regalo perfetto e sicuramente molto amato da parte di chi lo riceverà!

La Barbie snodata per chi ama lo stile classico

Si tratta del modello classico e forse più diffuso di questa bambola speciale. Presenta i caratteristici 22 snodi che la rendono super flessuosa ed è adatta ai bambini a partire dai tre anni di età. È vestita con leggings e un top bicolore disponibile in nove diverse colorazioni ed è priva di scarpe.

È compatibile con gli abiti delle Barbie classiche ed è in grado di ricreare anche la pedalata sulla bicicletta. Gli acquirenti l’hanno resa il modello più acquistato fra quelle snodate in assoluto e ne apprezzano la robustezza delle giunture che sembrano non cedere mai.


La Barbie snodata per chi cerca un look diverso

Barbie con chignon e look sportivo è una delle versioni più vendute. Uscita in occasione della celebrazione dei 60 anni di Barbie Millicent Roberts (il nome completo di Barbie), dedica una speciale attenzione allo stile, fra acconciatura e abbigliamento.

Completamente snodata in 22 punti diversi, indossa una felpa crop top sopra a una tutina da ciclista con scarpe da ginnastica rosa e un marsupio blu. Completano il look i vistosi orecchini, l’anello e le mini trecce lunghissime acconciate in uno chignon alto. La cura dei dettagli è il pregio principale di questa Barbie snodata, secondo gli acquirenti.


La Barbie snodata Curvy

Barbie Snodata Curvy riproduce un fisico più morbido e simboleggia l’accettazione di sé suggerendo che è sempre piacevole prendersi cura del proprio corpo tramite il gioco. Un ottimo messaggio per le più giovani attraverso una Barbie semplice ma realistica, con lunghi capelli ramati e abbigliamento in stile yoga colorato e allegro, perfetto per i bambini oltre ai tre anni d’età.


Per chi cerca il compagno della Barbie snodata…

Anch’esso uscito per celebrare i 60 anni di Barbie, BMR1959 Ken è una bambola Barbie snodata con un look veramente all’ultima moda. Indossa una felpa con cappuccio e shorts, oltre agli occhiali da aviatore e una tracolla abbinata alle ciabatte con dettagli dorati. I capelli sono rasati sul lato con uno chignon alto molto attuale. Finalmente è arrivato il fidanzato snodato di Barbie per completare le raccolte di bambini e collezionisti.


Com’è fatta una Barbie snodata?

Barnie snodata è un’evoluzione della famosa bambola della Mattel nata nel 1959 e da sempre oggetto di grande passione da parte delle giovanissime ma anche dei collezionisti più adulti. Creata con le sembianze di una donna adulta longilinea e affascinante, Barbie ha saputo rimanere al passo coi tempi presentando sempre nuove versioni di sé: da quella con la pelle scura, alla Barbie curvy, alle innumerevoli versioni dedicate al lavoro e allo sport.

La versione snodata nasce con l’idea di rappresentare al meglio il movimento umano, con ben 22 punti di snodo in tutto il corpo: dal collo, agli avambracci, ai gomiti, polsi, torace, fianchi, coscia, ginocchia e caviglie. È perfetta per ricreare alla perfezione i movimenti del corpo umano perdendo la rigida compostezza della bambola originale.

Perché Barbie snodata è speciale?

Barbie “Made to Move” ricorda a tutti l’importanza del movimento fisico assumendo pose flessibili e riproducendo un numero infinito di movimenti che non potranno non stimolare nelle bambine l’interesse per l’attività fisica e la grazia del movimento stesso. Per questo motivo è spesso venduta con abbinamenti e attrezzature ginniche o sportive che la caratterizzano e la differenziano dallo stile più classico ed elegante delle altre bambole.

Forse questa bambola perde un po’ dello stile lineare e perfetto che da sempre contraddistingue Barbie, in quanto le giunture che presenta rovinano un po’ l’estetica, ma Barbie snodata risulta certamente più attuale, sinuosa e realistica con le sue mille pose e i suoi movimenti flessibili. Sicuramente una delle bambole migliori per le bambine per rappresentare la realtà e ricreare sempre nuove storie.

Quanti tipi di Barbie snodata esistono?

Esistono innumerevoli tipi di Barbie snodate che ricordano prevalentemente figure atletiche e sportive. Ce ne sono per tutti i gusti, io stessa non saprei quale scegliere perché sono piacevoli, colorate e accattivanti. Per esempio, potresti trovare:

  • Barbie snodata classica: con indumenti sportivi molto semplici e senza scarpe, per evidenziare le giunture flessibili addirittura nelle caviglie;
  • Barbie versione con pelle e capelli scuri;
  • Barbie snodata curvy;
  • Barbie snodata afroamericana con i capelli colorati di tinte accese;
  • Barbie nella versione con sedia a rotelle;
  • …e non dimentichiamoci di Ken, l’eterno (o forse si sono lasciati?) fidanzato della bambola più famosa del mondo, anche lui in versione snodata e super sportiva.

Giocare con Barbie snodata fa bene ai bambini

Giocattolo eterno e sempre di moda, la bambola, in particolar modo Barbie snodata, è utilizzata prevalentemente da bambini al di sotto dei 10 anni di età. Oltre a questa età, infatti, i giovanissimi iniziano a essere attratti da altri stimoli ludici.

Il gioco con le bambole nei più giovani è in grado di attivare alcune aree del cervello che consentono loro di sviluppare alcune doti, come la fantasia, e anche determinate capacità sociali come l’empatia. Barbie snodata è perfetta per stimolare la creatività dei piccoli offrendo loro di rappresentare la realtà come meglio credono e stimolandoli a cercare sempre nuove idee e nuove storie da inventare.

Cos’è importante sapere sulla scelta di una Barbie snodata

Prima di acquistare la Barbie snodata che ti ha colpito di più, prova a valutare alcuni dei criteri fondamentali che ne faranno un dono perfetto.

Età del/la bambino/a

È importante sapere che la versione snodata, come tutte le altre Barbie, è venduta insieme ai propri minuscoli accessori: scarpe, gioielli, pantaloncini, o altri piccoli oggetti. Per questo motivo ne è sconsigliato l’uso ai minori di tre anni che tendono ancora a portare alla bocca ogni cosa col rischio di ingerire un accessorio.

Interessi del/la bambino/a

Ogni giocatore nell’utilizzare Barbie snodata cercherà di ricreare nel modo più realistico il mondo che preferisce. È bene quindi dare spazio al piccolo utente assecondando i suoi gusti in fatto di colori (di capelli, occhi, pelle, vestiti) e accessori (dagli attrezzi ginnici agli animali domestici con le loro cucce, e così via)

Accessori

Alcuni modelli includono un abbigliamento molto basic, che si presta a una semplice seduta di yoga o simili, quindi semplicemente leggings o maglietta. Ma potrai trovare Barbie vestita di tutto punto e corredata dagli accessori che preferisci: dai pattini, agli skateboard, e così via, finanche ai modelli da collezione, molto più elaborati e costosi.

In conclusione

Barbie snodata è il regalo perfetto per i più piccoli che troveranno in lei un’amica con la quale dare largo spazio alla fantasia ricreando pose e movimenti realistici e flessuosi. È anche una perfetta occasione per chi, come me, ricorda con piacere le Barbie più classiche e ne apprezza l’evoluzione costante e sempre al passo coi tempi. Se cerchi altre bambole, dai un’occhiata al nostro articolo sulle bambole LOL.

Elisa

Elisa

Appassionata di lettura e lingue straniere fin da piccola, è diventata scrittrice e traduttrice da grande. Il suo posto preferito è tutto il mondo.

Torna su