23 idee regalo gaming: scopri come sorprendere un videogiocatore

Alcuni oggetti che potrebbero essere idee regalo gaming

Sei alla ricerca di idee regalo gaming per sorprendere un amico o un’amica gamer? Si tratta forse del tuo ragazzo, o della tua ragazza? O magari di un genitore appassionato di videogiochi? Anche qualora si trattasse di tua nonna, ho messo insieme una serie di idee regalo gaming originali e capaci di far felice qualunque gamer, in qualunque occasione, sia essa un compleanno o la festa del papà.

Idee regalo gaming originali e per tutti i gusti

Quella che segue è una ricca carrellata di idee per regali gaming che, da videogiocatore, gradirei ricevere anch’io. Ammetto che sono soprattutto idee regalo gaming per lui, poiché in fondo noi maschi ci accontentiamo di qualunque cosa; e proprio per questo motivo direi che si tratta di idee regalo versatili che possono piacere un po’ a tutti i gamer.

Mini console arcade Legami Zone con 240 giochi

Se è vero che a un gamer piacciono i videogiochi, allora il modo migliore di iniziare la lista è con una mini console arcade, piccola e facile da portare con sé, e con all’interno 240 classici del gaming. Sicuramente è un’idea che farà felici gli amanti del retrogaming, ma credo che possa piacere un po’ a tutti, grandi e piccoli, maschi e femmine.

La mini console viene alimentata da tre pile AA, che sembrano durare un bel po’, mentre il display a colori integrato è da 2,5″. Nel caso si volesse risparmiare è anche disponibile una versione con meno giochi e uno schermo più piccolo, ovvero il modello Mini, ma per una migliore varietà e per una più piacevole esperienza di gioco consiglio il modello Zone, dato che il costo in più è trascurabile.


Un paio di calzini per gamer prodotti da FGFD&OU

Tra gli oggetti più regalati su Amazon troviamo questo simpatico paio di calzini realizzati da FGFD&OU e dedicati ai gamer di ogni età. Sono acquistabili in diverse combinazioni di colori (tra bianco, grigio e nero) e in convenienti multi pack. Sulla pianta del piede presentano un gentile invito a non disturbare mentre si gioca, scritto in inglese. Come confermano le recensioni, è tra le più apprezzate idee regalo gaming, merito anche per il costo contenuto.


Lampada PlayStation by Paladone per un’atmosfera da gamer

La persona a cui vuoi fare un regalo possiede una console Sony? Se è questo il tuo caso, allora ti consiglio di non perdere tempo e acquistare questa fantastica lampada ufficiale, con raffigurati i caratteristici quattro pulsanti da sempre simbolo delle console PlayStation. È tra le idee regalo gaming più gettonate degli ultimi anni, come confermano anche le migliaia di recensori, perciò andrai a colpo sicuro.

È dotata di tre diverse modalità di illuminazione, inclusa una a ritmo di musica grazie ai sensori audio integrati. È larga 30 cm e alta 10 cm, ma non illumina granché: il suo scopo è infatti quello di creare la giusta atmosfera per le proprie sessioni di gioco. Non consuma molto, e può essere alimentata con cavo USB o tre batterie AAA.


Supporto RGB per cuffie EKSA W1

Altra idea regalo gettonatissima per un gamer è questo splendido supporto per cuffie equipaggiato con luci RGB. È qualcosa che tutti vorremmo, ma che in pochi acquistiamo visto che ci sono altre periferiche che avrebbero la priorità, quindi si tratta di un regalo sfizioso e adatto a chiunque, grandi e piccoli, giocatori PC e amanti delle console, dato che le cuffie le usiamo un po’ tutti.

Secondo le recensioni la base per cuffie in esame sembra stabile e robusta, e piace sia per l’aspetto esteriore che per le funzioni che offre. Una volta alimentato via USB, il supporto ha una base con LED RGB personalizzabili, e diventa anche una scheda audio esterna in grado di amplificare il volume delle cuffie e fornire un surround 7.1 virtuale, funzionando sia con periferiche USB che con jack da 3,5 mm.


Statua di The Witcher 3 nell’iconica scena in vasca di Geralt

Vuoi fare un regalo speciale a qualcuno che sai per certo adora la serie di The Witcher? A prima vista questa statuetta di Geralt, rilassato nella sua vasca come mamma l’ha fatto, può sembrare un po’ bizzarra, ma rappresenta in realtà una delle scene più iconiche del franchise, proposta all’inizio del terzo gioco della saga videoludica principale. L’hanno anche inserita nell’omonima serie televisiva, che ho consigliato nella mia lista su serie TV da non perdere.

Abbiamo a che fare con una statuetta dipinta a mano e con licenza ufficiale, prodotta da Dark Horse per la sua linea Premium, perciò il prezzo non è basso. È comunque un oggetto di pregevole fattura che vanta ottime recensioni, perciò è una buona idea regalo gaming se vuoi fare un regalo davvero speciale.


Magliette regalo per gamer neomamma e neopapà

Sei finalmente diventato genitore? Congratulazioni! Il tuo partner è forse un gamer e cerchi un’idea regalo gaming per commemorare l’evento? Questa simpatica maglietta destinata ai neopapà, realizzata in cotone e poliestere, è apprezzatissima dagli acquirenti. È disponibile in diverse colorazioni e in sei taglie, con una stampa centrale che commemora l’accesso al vostro nuovo livello di gioco.

Se invece si tratta di una neomamma, ti propongo questa deliziosa maglietta nella quale la maternità viene vista come un achievement appena sbloccato! Realizzata anch’essa in cotone e poliestere, questa maglia a maniche lunghe è disponibile in un’unica colorazione e in cinque taglie.


Accontenta un figlio o un nipote con le migliori idee regalo per gamer più giovani

Se cerchi idee regalo gaming per un figlio o nipote, ho un paio di proposte che sono certo faranno felice qualsiasi festeggiato o festeggiata sotto i 15 anni.

Fai un upgrade alla sua stanza con una sedia da gaming SONGMICS

Rendi più comode le ore di divertimento di tuo figlio o nipote, regalando una praticissima sedia da gaming! Ti consiglio in particolare questa SONGMICS poiché è una delle meno costose, è di ottima qualità, e potrai scegliere tra quattro diverse colorazioni. Ha lo schienale reclinabile, il poggiapiedi estraibile e due comodi cuscini, uno cervicale e uno lombare. Supporta utenti fino a 190 cm di altezza e 150 kg di peso, quindi in casa potranno usarla un po’ tutti. Per saperne di più sulle sedie da gaming, ti invito a leggere la nostra guida dedicata.


Metti ordine con la torre porta videogiochi di Geekhome

Trovi sempre i giochi sparsi per la stanza? Tuo figlio si lamenta perché non sa come sistemarli? È il momento di riportare un po’ di ordine in casa, grazie a questa torre universale capace di ospitare videogiochi di qualunque console console moderna: PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Switch e qualsiasi Blu-ray. Sono previsti 10 slot più un cassettino ideale per cavi di ricarica, auricolari e accessori simili, mentre sulla parte superiore è possibile riporre un gamepad.

La struttura naturalmente occupa il suo spazio, e ci sono modi più efficienti per conservare i propri giochi occupando il meno spazio possibile. È comunque una soluzione pratica e gradevole per mettere ordine nei pressi di una postazione da gioco, così da prendere e riporre i titoli più giocati con una certa comodità.


Un divertentissimo set LEGO Minecraft: L’Incursione della Bestia

Il festeggiato o la festeggiata gioca a Minecraft? Allora con un set LEGO dedicato al suo gioco preferito farà sicuramente i salti di gioia! Esistono set più economici e più costosi rispetto a quello che ti propongo, ma in compenso questo è sufficientemente completo da offrire numerose possibilità di gioco senza preoccuparsi di espanderlo immediatamente con altri set, grazie alla presenza di 562 pezzi. Non per niente è anche uno dei più venduti e meglio recensito da parte dei consumatori.


Tazza Costruisci un Livello di Super Mario Bros.

Che noia regalare una tazza, ma se invece fosse una tazza di Super Mario? Una delle icone del mondo videoludico, da sempre uno dei personaggi preferiti dei gamer di ogni età. Questa particolare tazza da 300 ml propone il tipico sfondo dei livelli di Super Mario Bros., pronto per essere personalizzato con i vari stickers inclusi, resistenti al calore e ai lavaggi. Non è solo un’idea regalo originale ma anche economica, perfetta per un compleanno. E le tante recensioni positive degli acquirenti non possono che darmi ragione.


Hasbro Jenga in versione Fortnite

Fortnite, il gioco online più famoso degli ultimi anni tra i gamer più giovani, ha invaso anche il classico gioco da tavolo Jenga con un’edizione speciale pronta per far divertire grandi e piccini. Per quanto ci si possa limitare alle classiche regole di gioco, la variante Jenga Fortnite porta con sé nuove regole e materiale grafico speciale ispirato al celebre videogame. Il prezzo di listino è alto ma fortunatamente è possibile trovarlo molto spesso scontato, il che lo rende un ottimo regalo di compleanno per un gamer.


Sorprendila con idee regalo gaming per lei

Sei forse alla ricerca di idee regalo gaming per far felice una compagna, una sorella o un’amica? Anche in questo caso (e grazie ai suggerimenti di rinomate esponenti del gentil sesso) ho qualcosa per te.

Contribuisci alla sua collezione di Funko POP!

Le statuine Funko POP! sono forse le più conosciute e collezionate dei nostri tempi, quindi ci sono buone chance che l’amica a cui vuoi fare un regalo ne abbia già qualcuna, o che l’idea di iniziare una collezione non le dispiacerà. Ti propongo questa Funko POP! Vinyl di Zoey, un personaggio di Fortnite, essendo quest’ultimo un gioco che un po’ tutti conosciamo. Ma in realtà esistono Funko POP! di tantissimi videogiochi, tra cui Borderlands, The Witcher e Spyro, perciò spetta a te scoprire cosa le piace.


Regala un paio di cuffie gaming SOMIC G951S

Un paio di cuffie da gaming tornano sempre utili, e ci sono modelli anche molto convenienti come nel caso delle SOMIC G951S, una delle proposte più gettonate del momento. Apprezzatissime dalle acquirenti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che offrono, oltre che per lo splendido design, queste cuffie da gioco sono disponibili di colore rosa, lilla o nero, e offrono tutto ciò che di cui una gamer può aver bisogno.

La qualità del suono è molto buona, mentre quella del microfono è nella media. Sono comode e sufficientemente robuste, dando un senso di durabilità, e naturalmente sono compatibili con tutte le piattaforme di gioco. È inoltre incluso un adattatore a Y per collegare le cuffie ai PC con porte audio separate, visto che di base hanno un jack audio combinato.


Regala una felpa di Minecraft!

Un indumento non è forse tra le idee regalo gaming più originali, ma è pur sempre qualcosa che torna utile, no? Minecraft è uno dei giochi più popolari tra i più giovani, e le felpe vanno sempre di moda, quindi si tratta di un regalo adatto a chiunque e per qualunque occasione. Realizzata interamente in cotone, si tratta di una felpa del merchandise ufficiale comoda e simpatica. È inoltre disponibile in taglie dai 5 fino ai 14 anni.


Giocate in coop locale con queste idee regalo gaming

Il modo migliore per divertirsi con una ragazza a cui piacciono i videogiochi è quello di giocare insieme, e fortunatamente in commercio esistono tantissimi giochi con modalita cooperativa da accontentare praticamente qualsiasi palato, anche se si tratta di qualcuno che non ama particolarmente il gaming.

It Takes Two è un classico esempio di gioco da giocare in coop locale, cioè insieme sulla stessa console. È caratterizzato da splendide ambientazioni, una storia coinvolgente e un gameplay che richiede la collaborazione di entrambi i giocatori per progredire nei livelli. Altri giochi con caratteristiche simili sono Unravel e il suo seguito, acquistabili per Xbox One o PlayStation 4 in un conveniente bundle.

Se hai bisogno di ulteriori idee regalo gaming, posso suggerirti altri giochi con una modalità cooperativa locale: Brothers: A Tale of Two Sons per un gioco d’avventura simile ai precedenti, Diablo III se cerchi un hack’n’slash con visuale isometrica, entramby i Divinity Original Sins se vi piacciono i giochi di ruolo, e infine qualsiasi Borderlands per uno sparatutto divertente e longevo.


Stupisci un genitore con idee regalo gaming per mamma o papà

Tua mamma o il tuo papà sono dei videogiocatori? Dev’essere fantastico! Ricordo ancora i tempi in cui mio padre mi faceva mangiare la polvere su Extreme-G senza sparare neanche un missile! Ad ogni modo, come avrai immaginato, anche in questo caso ho qualche idea da proporti.

Rendi tua mamma ancora più super con Ring Fit Adventure

Se la nostra lista di idee regalo mamma non ti è bastata, e in casa avete un Nintendo Switch, allora è arrivato il momento di prendere un gioco tutto per lei, e Ring Fit Adventure è da sempre uno dei più apprezzati dalle donne di ogni età. Questo gioco combina sapientemente l’avventura al fitness, integrando svariati esercizi per allenare tutto il corpo a un gameplay studiato ad hoc, reso possibile grazie ai versatili joy-con dello Switch e specifici supporti inclusi con il gioco. Lo si può giocare anche in compagnia, grazie alla presenza di numerosi mini giochi.


Porta la sala di ballo in salotto con Just Dance 2022

In alternativa puoi anche far divertire tua mamma con Just Dance 2022, il gioco di ballo più venduto di sempre e disponibile per ogni console. La nuova versione del gioco, fresca di scaffale, include 40 brani vecchi e nuovi pronti per essere ballati. Inoltre è anche possibile sottoscrivere l’abbonamento a Just Dance Unlimited, di cui un mese gratuito è incluso acquistando il gioco, per avere accesso a oltre 700 canzoni in streaming.

Se infine sai che le piace giocare con lo smartphone, e pensi sia arrivato il momento di comprargliene uno nuovo, puoi trovare ottimi smartphone anche sotto i 200 euro!


Fai divertire tuo padre con il volante Thrustmaster T80

Se c’è qualcosa che accomuna tutti i papà, giocatori per passione oppure no, è che amano i giochi sportivi, specialmente quelli di corsa. Dato che nella tua collezione avrai già un gioco di calcio o di macchine, magari potresti fargli provare il brivido della corsa su pista con il set di volante e pedaliera T80 Ferrari 488 GTB Edition, pienamente compatibile con PC e PlayStation 4, e solo in maniera parziale con PlayStation 5.

Per quanto ci siano modelli più costosi o più economici, il T80 è uno tra i più venduti grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo che offre. Certo non ha il force feedback che ritroviamo sui modelli più lussuosi, ma è in grado di offrire un’esperienza completa e realistica. I materiali sono buoni ed è molto comodo da usare.


Le migliori idee regalo gaming per Natale

È infine giunto il periodo più lieto dell’anno: il Natale! Quale gamer non vorrebbe trovare sotto l’albero un dono ispirato al suo passatempo preferito? Zie prendete appunti, perché concludo l’articolo una serie di idee regalo gaming per Natale.

Cuffie auricolari da gaming Black Shark T4

Sarà che sotto l’albero le ho sia donate che ricevute, ma penso che un bel paio di cuffiette senza fili siano tra le idee regalo gaming migliori: in fondo possono sempre tornare utili, anche se uno già le possiede. Le nuovissime cuffie Black Shark T4 sono adatte proprio per un regalo natalizio, grazie a un prezzo modesto e caratteristiche di ottimo livello.

Con la modalità gaming possono raggiungere una latenza fino a 35 ms, quasi impercettibile e tra le più basse in assoluto nella categoria di cuffie Bluetooth. Il suono è di buona qualità, così come l’autonomia che arriva fino a 24 ore. Integrano un chip Bluetooth 5.2 e sono garantite IPX5, quindi ottime anche per fare sport. Sono comode e hanno un design accattivante, arricchito dal logo verde luminoso. L’azienda Black Shark, che può sembrarti sconosciuta, è in realtà un brand satellite di Xiaomi specializzato in dispositivi da gaming.


Asmodee Fallout Shelter, il Gioco da Tavolo

Consideriamo tutti le vacanze natalizie come il periodo dell’anno in cui amici e famiglie si riuscono davanti a un gioco da tavolo, quindi perché non regalarne uno? E quale migliore idea regalo gaming se non un gioco da tavolo tratto da una delle serie di videogiochi più celebri di sempre? Fallout Shelter è un gioco da tavolo adatto a tutta la famiglia del genere piazzamento dei lavoratori, caratterizzato da un’elevata rigiocabilità e un’ottima qualità dei materiali, assieme a tutta l’ironia tipica della saga. Un regalo di Natale perfetto per gamer di ogni età.


Anche a Natale un gamer vuole ricevere videogiochi: Elder Ring

Potevo forse concludere senza consigliarvi un altro gioco? Sfrutta quest’occasione per regalare a un tuo caro uno dei giochi più desiderati e giocati dell’anno, come ad esempio Elder Ring, che magari egli stesso non ha ancora acquistato perché spera ancora che un giorno scenda di prezzo. Scopri quindi qual è la sua piattaforma di gioco preferita, e fagli una bella sorpresa!

Elder Ring è un action RPG in terza persona sviluppato da FromSoftware (celebri per aver creato la serie Souls e titoli come Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice), con la collaborazione di George R. R. Martin (autore fantasy celebre per la saga Cronache del ghiaccio e del fuoco) per la creazione di un mondo di gioco coinvolgente e realistico. È un gioco avvincente che può piacere a chiunque, capace di intrattenere qualsiasi gamer non solo per le due settimane di vacanze che accompagnano il Natale, ma anche per i mesi a venire.


Ti sono piaciute le mie idee regalo a tema gaming? Se vuoi darci qualche consiglio, puoi farlo lasciandoci un messaggio qui sotto oppure tramite il nostro modulo di contatto. Ti aspettiamo!

23 idee regalo gaming: scopri come sorprendere un videogiocatore
Francesco

Francesco

Mi piace videogiocare, leggere, guardare film e serie tv, ascoltare musica, montare modellini, passare l'aspirapolvere, andare a caccia di tesori e di mostri sotto il letto; tutto pur di non lavorare!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su